Con tre vittorie e due pareggi, il Torino ha raggiunto quota undici punti in classifica. In attesa delle altre partite di questa giornata, la squadra di Paolo Vanoli è da sola in testa al campionato. Eppure, la stagione era iniziata con la contestazione dei tifosi contro Urbano Cairo, arrivata al culmine con la cessione di Raoul Bellanova all’Atalanta nelle ultime ore di mercato.
Protagonista della vittoria a Verona è Duvan Zapata, al suo secondo anno con la maglia del Torino e già capitano.
Il suo gol al Bentegodi, cioè quello del momentaneo 2-1, un colpo di testa a centro area, è diventato un gol storico perché è il numero 123 segnato in Serie A. Questo vuol dire che ha raggiunto Paulo Dybala in classifica ed è quindi, attualmente, insieme all’argentino, il miglior marcatore in attività del campionato italiano.
In generale, Zapata ha raggiunto la Top50 dei marcatori ogni epoca della Serie A.
Arrivato in Italia nel Napoli di Rafa Benitez nel 2013, in due stagioni ha segnato 11 reti. 18 invece sono i gol in maglia Udinese, ai quali si aggiungono altri 11 segnati nella sua unica stagione alla Sampdoria.
La svolta per la sua carriera arriva nel 2018 con la maglia dell’Atalanta: in cinque anni segna 69 gol (per un totale di 153 presenze). Con il Torino, invece, a 33 anni, è a quota 14 reti.
Totale: 123. Benvenuto nella storia, Duvan.