L’annuncio ufficiale di Del Piero ha scatenato i tifosi della Juventus.
Per i bianconeri è iniziata una nuova era con Thiago Motta in panchina e Giuntoli in dirigenza: entrambi hanno costruito una rosa del tutto nuova, pronta a competere sia in Italia che in Europa.
Acquisti di spessore come Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Thuram, Koopmeiners e così via. Che si aggiungono ai giocatori già presenti in rosa e di alto livello come Locatelli, Vlahovic, Bremer, Yildiz e altri.
Una vera e propria rivoluzione avviata dalla proprietà, che ha da poco accolto in dirigenza anche Giorgio Chiellini – il quale, almeno inizialmente, si occuperà di questioni non legate al campo.
C’è anche un’altra bandiera, probabilmente la più importante, che sogna il ritorno alla Juventus in altre vesti.
Si tratta di Alessandro Del Piero, leggenda e capitano bianconero, protagonista di una storia d’amore incredibile: che sia la Champions League o la Serie B, lui c’era.
Intervenuto alla CBS, Del Piero ha svelato: “Tornare alla Juventus sarebbe una storia meravigliosa. Quello che è successo fra me e il club è un’esperienza unica: diventare una leggenda, giocare persino in B per poi tornare a vincere ancora. 19 anni sono davvero tanti“.
Un messaggio fortissimo diretto al club del suo cuore. E che ha ovviamente infiammato i tifosi, che lo vorrebbero subito in società magari con il ruolo che era di Pavel Nedved.
Chissà se riuscirà ad avere la possibilità di tornare.