La Juventus ha scelto il sostituto di Vlahovic: si tratta di uno svincolato. Clamorosa decisione dei bianconeri
Per la Juventus è stata un’estate di rivoluzione, a partire dalla guida tecnica. Thiago Motta ha preso il posto di Allegri, poi tutti gli acquisti e quindi una rosa profondamente cambiata.
Quello che non è cambiato è il centravanti: la Juve punta ancora su Vlahovic, ma per adesso le risposte sono negative.
La situazione del serbo, come sappiamo, è molto intricata: da questa stagione passerà a guadagnare 12 milioni a stagione, troppi per la Juve che vuole provare a cambiare la situazione con un rinnovo a ribasso.
Per adesso però è ancora tutto in alto mare. Ecco perché l’alternativa è la cessione, anche se non sarà semplice piazzare l’ex Fiorentina se dovesse continuare a fare male come adesso.
Nelle idee di Giuntoli e di Thiago Motta c’è sicuramente un altro tipo di centravanti, magari più simile allo Zirkzee del Bologna, cioè l’opposto di quello che è, per caratteristiche, Vlahovic.
Il giocatore scelto per l’attacco del prossimo anno è uno svincolato: si tratta di Jonathan David, che si libererà a costo zero dal Lille alla scadenza del contratto.
Su di lui ci sono anche altre squadre come ad esempio l’Inter, ma la Juventus non ha intenzione di lasciarselo scappare.
Per convincerlo è pronta la promessa di una maglia da titolare, con buona pace di Vlahovic che, stavolta, dovrà trovarsi davvero una nuova sistemazione.