Sa ancora più di beffa la sconfitta al debutto in Champions League per il Milan di Paulo Fonseca. Come se non bastasse il 3-1 subito dal Liverpool, i tifosi rossoneri hanno scoperto che in rosa poteva avere una vera punta di diamante. Un calciatore che solo due stagioni fa aveva devastato la difesa del Liverpool. Sembrava solo una voce di mercato e invece è stato qualcosa di più concreto.
Il Milan ha provato un colpo di mercato a sorpresa durante l’ultima finestra di trasferimenti, puntando su Victor Osimhen, attaccante del Napoli. Secondo quanto riportato, è stato proprio Zlatan Ibrahimovic a sondare il terreno per capire se ci fossero possibilità di portare il nigeriano in rossonero. Osimhen, desideroso di lasciare Napoli, aveva parlato di un possibile approdo al Milan rispondendo al suo connazionale Chukwueze. Di fronte al desiderio del ragazzo di poter giocare con lui, Osimhen aveva detto che era difficile.
E così è stato ma il Milan ci ha comunque provato. Infatti alla domanda su questa trattativa, Ibrahimovic ha risposto con un enigmatico sorriso, confermando implicitamente il tentativo. La mossa dei rossoneri ha dimostrato come fossero alla ricerca di opportunità per migliorare la rosa, soprattutto nelle ultime fasi del mercato.
Si poteva osare di più davanti ad un calciatore del genere? Possibile considerando le poche offerte ricevute e il ripiego da parte di Osimhen di trasferirsi in Turchia al Galatasaray in prestito. Una sconfitta per entrambe le parti con il Milan che non è riuscito ad avere l’attaccante dei sogni e Osimhen che ha mancato così la possibilità di tornare a giocare la Champions League.