Skip to main content

Incredibile quanto sta succedendo: a causa di una battuta razzista contro un suo compagno, l’ex Juventus rischia una maxi squalifica

Un incredibile caso di razzismo sta coinvolgendo un ex giocatore della Juventus e oggi al Tottenham.

Si tratta di Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguagio che per diversi anni ha vestito la maglia dei bianconeri in Serie A, prima poi di trasferirsi in Premier League agli Spurs.

Il suo impatto col campionato inglese è stato molto positivo, tant’è che anche oggi è considerato un elemento molto importante della rosa di Ange Postecoglou.

Di recente però si è reso protagonista di uno spiacevole caso di razzismo.

Nel corso di un’intervista in Uruguay lo scorso giusto aveva ironizzato su Son, suo compagno di squadra, dicendo che “tanto gli asiatici sono tutti uguali“.

La battuta aveva fatto velocemente il giro del web. Il giocatore infatti fu costretto a chiedere scusa al suo amico tramite i profili social, ma a quanto pare non è bastato.

La FA, dopo qualche mesi, ha deciso di intervenire: “Bentancur ha utilizzato parole offensive che hanno portato discredito ad un collega“, si legge in una nota diffusa in giornata.

Adesso la commissione disciplinare deciderà se squalificarlo o meno: a quanto pare ci sono i presupposti per una maxi stangata da 12 giornate.