La scelta quasi obbligata di Thiago Motta: l’allenatore ha deciso di escluderlo per la partita Empoli–Juventus
La sosta è finalmente archiviata. Si torna a parlare di campionato e quindi di Serie A, con la Juventus pronta a riprendere da dove aveva finito.
Sette punti in tre partite: zero gol subiti, un impianto di gioco già evidente (e in crescita) e soprattutto risultati. L’unica macchia, se così vogliamo chiamarla, è il pareggio casalingo contro un’ottima Roma.
Ora si riparte da Empoli con un solo grande obiettivo: vincere, così da iniziare a guadagnare terreno e, soprattutto, prepararsi al meglio per il grande ritorno in Champions League.
Attenzione però a sottovalutare l’Empoli, che ha raccolto cinque punti; e fra questi ce ne sono tre conquistati proprio contro la Roma, all’Olimpico.
Thiago Motta sa benissimo che sarà tutt’altro che semplice e per questo sta pensando alla miglior formazione possibile da schierare.
Oggi rientreranno alla Continassa i sudamericani, fra cui anche Nico Gonzalez che ha avuto dei problemi fisici nei giorni scorsi. Niente di allarmante, per fortuna; ma la Juve vuole evitare qualsiasi tipo di problema.
Per questo motivo si va verso l’esclusione dal match di Empoli.
In questo modo l’argentino sarà pronto e in condizione per la partita contro il PSV Eindovhen di Champions League, match in programma martedì alle 18:45 allo Stadium di Torino.
Sarà il debutto della Juventus nella nuova Champions, assoluto per Thiago Motta. Con un Nico in più.