Skip to main content

La Lazio non si ferma e per placare i malumori della piazza pensa già al calciomercato di gennaio. La campagna acquisti non è piaciuta ai tifosi soprattutto dopo aver trattato Greenwood, Folorunsho e Cherki senza però riuscire a mettere le mani su nessuno dei tre. La situazione del trequartista del Lione però continua ad essere monitorata attentamente. Rayan Cherki, classe 2003, è considerato uno dei giovani più promettenti del campionato francese, e l’ipotesi di un trasferimento alla Lazio era stata accolta con entusiasmo dai tifosi. Sembrava tutto finito ma il suo futuro sembra destinato a movimentare il mercato nei prossimi mesi.

Dopo aver rifiutato il rinnovo con il Lione, potrebbe lasciare la squadra già a gennaio o a giugno, se non arriveranno offerte vantaggiose. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, un’occasione ghiotta per Claudio Lotito che in questo modo risparmierebbe ben 20 milioni. Infatti il Lione aveva chiesto questa cifra per il trasferimento di Cherki durante l’ultima finestra di mercato. Con la possibilità di arrivare parametro zero, dato che il contratto del giocatore scade a giugno, diventa decisamente più appetibile per la Lazio.

La situazione è in continua evoluzione con il Lione che non cambia idea sul calciatore e Cherki che non è stato impiegato nelle ultime partite. Un braccio di ferro che potrebbe portare ad un tentativo di cessione a gennaio a un prezzo ridotto. A quel punto sarà Cherki stesso a decidere il suo futuro, potendo firmare accordi per la stagione 2025-26 con altre squadre. Nel frattempo in casa Lazio si valuta l’investimento, un colpo che potrebbe tranquillizzare la piazza e rilanciare le ambizioni dei biancocelesti.