Non sarebbe una novita per i tifosi della Juventus scoprire di una scelta non convenzionale da parte dell’allenatore Thiago Motta. Del resto il nuovo corso bianconero ha subito fatto capire di non guardare ai nomi e al curriculum ma di puntare sui calciatori più adatti al suo gioco. Così anche nella prossima partita di campionato contro l’Empoli, l’ex Bologna potrebbe schierare dal primo minuto un giovane talento, Vasilije Adzic. 18 anni sembrava pronto già la scorsa stagione a scalare le gerarchie ma un infortunio al retto femorale della coscia destra ha rallentato la sua ascesa. Dopo la sosta per le Nazionali potrebbe però arrivare il suo debutto in prima squadra.
Il Corriere dello Sport è certo: le possibilità che scenda in campo dal primo minuto sono in costante aumento. Allenamento dopo allenamento Adzic è stato prima notato e poi coccolato da Thiago Motta. L’allenatore, impressionato dalle sue qualità , ha deciso di non farlo passare per la trafila della Serie C, promuovendolo direttamente in prima squadra dopo solo una settimana di allenamento alla Continassa. Una scelta ben precisa avvenuta quest’estate e che lasciava presagire la possibilità di vederlo titolare prima del previsto.
Ovviamente di comune accordo con Cristiano Giuntoli e società si è scelto quindi di inserire Adzic in prima squadra e di puntare sul suo talento. Il montenegrino venne bloccato già a dicembre 2023 dalla dirigenza bianconera consapevole del fatto di avere davanti un calciatore dal grande potenziale. Molto versatile può giocare in più ruoli del centrocampo infatti si sa destreggiare bene come centrale ma anche più avanzato come trequartista. Nel suo precedente club è stato impiegato inoltre come attaccante esterno.
Come spesso accade per i giovani talenti anche Adzic è stato paragonato ad illustri calciatori. In questo caso alcuni osservatori hanno rivisto in lui alcune caratteristiche di di Kevin De Bruyne in particolare per visione di gioco e tecnica. Paragone notevole anche per questo i tifosi della Juventus sperano di vederlo in campo già contro l’Empoli incuriositi dall’attenzione che si è creata attorno al giovane montenegrino.