Non c’è pace per Thiago Motta e la Juventus. La sosta per le nazionali si è trasformata in un vero incubo che potrebbe mettere a rischio l’inizio della stagione. Un vero peccato considerando l’eccellente calciomercato portato avanti da Cristiano Giuntoli e dai risultati sul campo con due vittorie e un pareggio.
Non solo una questione di numeri, la Juventus aveva trovato anche la quadra dal punto di vista del gioco in attesa di inserire i nuovi acquisti. Gli impegni internazionali però lasciano l’amaro in bocca, infatti dopo l’infortunio di Francisco Conceicao nelle ultime ore è arrivato anche lo stop per un altro volto nuovo in casa bianconera. L’infortunio di Nico Gonzalez nella partita Argentina-Cile non promette nulla di buono.
L’ex Fiorentina è uscito dal campo dolorante alla caviglia sinistra al minuto 51 della sfida vinta dall’albiceleste per 4 a 0. Nessuna barella per accompagnare l’esterno fuori dal terreno di gioco ma tanta preoccupazione perché è uscito zoppicante e dolorante. Lo stesso Lionel Scaloni ha parlato dell’infortunio di Nico Gonzalez senza rivelare troppi dettagli ma sottolineando come sia da valutare nelle prossime ore per comprendere l’entità del problema alla caviglia sinistra.
Un altro problema per Thiago Motta che dopo Conceicao quasi sicuramente dovrà rinunciare all’argentino in vista della prossima partita della Juventus contro l’Empoli in programma sabato prossimo. Per l’allenatore ex Bologna però sono tante le soluzioni da poter adottare come quella di Cambiaso esterno offensivo, già visto contro la Roma, con Savona utilizzato nel ruolo di terzino destro.