Il monte ingaggi della Juventus per la stagione 2024-2025 e quanto guadagnano i nuovi acquisti
Per la Juventus è iniziato un nuovo corso. Dopo la parentesi Allegri 2.0, durata tre anni e chiusa con solo una Coppa Italia vinta, è iniziata l’era Thiago Motta, scelto personalmente da Cristiano Giuntoli.
Una scelta importante e un cambio radicale rispetto al passato, accentuato anche dal calciomercato. I bianconeri infatti sono stati sicuramente la regina dell’estate con tantissimi acquisti e tutti di grandissimo livello.
Il primo è stato Douglas Luiz, arrivato fra lo stupore generale dall’Aston Villa con un’operazione che ha visto coinvolti anche due giocatori cresciuti nella Next-Gen. L’ultimo, invece, quello più atteso, Teun Koopmeiners: oltre 50 milioni per convincere finalmente l’Atalanta, che ha mollato la presa soltanto nelle ultime ore di mercato.
In mezzo, poi, tantissime altre operazioni, primarie (Nico Gonzalez, Conceicao, Thuram) e secondarie (Cabal, Kalulu). Ma quanto guadagnano i giocatori della Juventus? Di seguito l’elenco completo con tutti gli stipendi della rosa bianconera.
Stipendi Juventus, chi è il giocatore più pagato
Il giocatore più pagato della Juventus per la stagione 2024 2025 non è un nuovo acquisto. Si tratta infatti di Dusan Vlahovic, acquistato nell’estate 2022 per oltre 70 milioni.
Firmò all’epoca un contratto da 7 milioni a stagione che prevedeva però un aumento automatico di anno in anno; infatti oggi, a più di due anni dal suo arrivo, è arrivato a guadagnare l’incredibile cifra di 12 milioni.
Una somma altissima per un giocatore di grande valore ma che è reduce da stagioni tutt’altro che entusiasmanti. Ed è stato questo forse l’ostacolo più grande per una sua cessione.
La Juventus ha infatti intrapreso un percorso di riduzione dei costi (i tanti acquisti onerosi di questa estate sono stati possibili anche grazie alle cessioni e agli addii a zero di alcuni giocatori dal contratto importante) e non le sarebbe dispiaciuto privarsi anche dello stipendio del serbo.
Ma non è stato possibile e quindi adesso starà a Thiago Motta rimetterlo di nuovo nelle condizioni di essere all’altezza del suo stipendio.
Monte ingaggi Juventus 2024 2025, quanto guadagnano i giocatori bianconeri
- Dusan Vlahovic: 12 milioni
- Gleison Bremer: 5,5 milioni
- Douglas Luiz: 5 milioni
- Koopmeiners: 4,5 milioni
- Danilo: 4 milioni
- Nico Gonzalez: 3,6 milioni
- Arkadiusz Milik: 3,5 milioni
- Manuel Locatelli: 3 milioni
- Weston McKennie: 2,5 milioni
- Tiago Djalo: 2,5 milioni
- Pierre Kalulu: 2,5 milioni
- Timothy Weah: 2 milioni
- Khephren Thuram: 2 milioni
- Michele Di Gregorio: 1,8 milioni
- Mattia Perin: 1,5 milioni
- Nicolò Fagioli: 1,5 milioni
- Kenan Yildiz: 1,5 milioni
- Federico Gatti: 1,5 milioni
- Juan Cabal: 1,2 milioni
- Andrea Cambiaso: 1 milioni
- Pinsoglio: 0,3 milioni
- Francisco Conceicao: –