Skip to main content

Il Bologna è ad un passo da un doppio colpo pazzesco: Sartori sta per fare un capolavoro, due campioni possono approdare in Serie A

Dopo una stagione incredibile conclusa con la qualificazione in Champions League, per il Bologna è iniziato un nuovo corso. Thiago Motta è andato via, così come Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori. Adesso in panchina c’è Vincenzo Italiano e, in attacco, al posto dell’olandese, è arrivato Dallinga dal Tolosa. Una scommessa, in pieno stile Sartori. Che ha pescato questo interessante centravanti dalla Ligue 1, in passato accostato anche al Milan. C’è ancora da risolvere la questione difensore: sostituire Calafiori è difficilissimo ed è per questo che il direttore sportivo dei rossoblu potrebbe ripiegare su due rinforzi, e che rinforzi. Niente scommessa stavolta, sono due campioni affermati.

Bologna shock, doppio colpo in difesa: arrivano due campioni

Il Bologna quindi sta seriamente pensando di acquistare due giocatori di altissimo livello per sostituire Calafiori, passato all’Arsenal per 50 milioni. A questi soldi bisogna aggiungere anche gli altri circa 20 milioni per la cessione di Zirkzee (il resto è andato al Bayern Monaco, che conservava il 50% sulla futura rivendita). Un ottimo tesoretto quindi per provare questo incredibile doppio acquisto: si tratta di due difensori, e sono entrambi due campioni. Il primo è Mats Hummels, accostato anche a Milan e Roma in passato; la sua avventura con il Borussia Dortmund si è conclusa con la finale di Champions League contro il Real Madrid e adesso è in cerca di una nuova avventura. Il Bologna potrebbe offrirgli gli stimoli giusti.

Non è finita qui perché il Bologna nelle ultime ore si è inserito anche nella corsa a Mario Hermoso, anche lui svincolato dopo la scadenza del contratto con l’Atletico Madrid. Il giocatore è stato ad un passo dall’Inter prima che la proprietà di Oaktree bloccasse tutto a causa dell’età; frenata anche con il Napoli, che nel frattempo che chiuso per Rafa Marin e, soprattutto, per Buongiorno. Ecco quindi spuntare l’ipotesi Bologna, che potrebbe sfruttare la sua duttilità per utilizzarlo anche da terzino a sinistra.