L’estate del calciomercato è sempre ricca di sorprese e trattative interessanti, e quest’anno la Juventus potrebbe essere protagonista di uno degli scambi più clamorosi. Secondo le ultime indiscrezioni, la Vecchia Signora starebbe valutando l’ipotesi di uno scambio che coinvolgerebbe Federico Chiesa e Giovanni Simeone. La notizia che ha fatto il giro dei media sportivi nasce dall’ipotesi lanciata da alcuni giornalisti: Simeone profilo ideale come attaccante di riserva nella nuova Juventus di Thiago Motta. Cristiano Giuntoli avrebbe preso in considerazione questa soluzione, anche grazie ad un notevole miglioramento dei rapporti con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.
Per quanto riguarda Federico Chiesa sì tratta di uno dei calciatori al centro dell’attenzione dall’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus. Nell’ottica di un cambiamento radicale, l’esterno potrebbe essere sacrificato anche a causa di un contratto che pesa notevolmente sul monte ingaggi bianconero. Per la Juventus, cedere Chiesa significherebbe rinunciare a un giocatore di grande talento, ma allo stesso tempo permetterebbe di raggiungere un obiettivo cruciale per il bilancio.
Dal canto suo, il Napoli acquisirebbe un giocatore capace di fare la differenza in campionato soprattutto considerando che non ci saranno impegni in Europa. Questo aspetto è da valutare con attenzione perché da più parti si parla di Federico Chiesa deciso a voler giocare la Champions League. Una richiesta specifica che ha già allontanato molte pretendenti. L’idea di Cristiano Giuntoli sarebbe quella di convincere il calciatore ad accettare Napoli ottenendo così in profilo affidabile come quello di Giovanni Simeone che già nell’anno del terzo scudetto degli azzurri si è ritagliato uno spazio fondamentale come vice Osimhen. A confermare l’ipotesi di mercato è stato il giornalista Antonello Angelini che sui social ha aperto alla possibilità vedere Simeone rientrare in uno scambio con il Napoli con Chiesa o altri tra quelli che Motta ha segnalato a Giuntoli come cedibili. Non è la prima volta che Federico Chiesa viene inserito in un possibile scambio con il Napoli, già qualche settimana fa si è parlato da più parti della possibilità di un’operazione che avrebbe portato Di Lorenzo alla Juventus.