La Juventus è finalmente vicina a chiudere uno dei colpi più attesi da Thiago Motta e dai tifosi: oggi potrebbe già essere il giorno decisivo.
La fumata bianca adesso è davvero vicina. Presto i tifosi della Juventus potranno abbracciare metaforicamente il loro nuovo beniamino, e lo stesso Thiago Motta potrà fare lo stesso (in maniera decisamente più concreta) con questo giocatore per lui molto importante. Le ultime indiscrezioni di mercato confermano che, dopo le voci dei giorni scorsi, ora l’operazione è entrata in una fase calda e decisiva. Il club bianconero ha deciso do fare un’offerta ufficiale, e la società che detiene il cartellino del giocatore sembra intenzionata ad accettare le condizioni di Giuntoli.
Stiamo parlando ovviamente di Jean Clair Todibo, il difensore del Nizza che è divenuto la prima scelta della Juve per rinforzare la propria retroguardia in vista della Champions League, dopo che Calafiori ha preso la via dell’Arsenal. A Motta serviva un nuovo centrale di difesa, da aggiungere a un reparto composto da Bremer, Danilo e Gatti (Rugani è infatti fuori dal progetto tecnico bianconero, e verrà ceduto alla prima occasione utile). Con Todibo, l’ex allenatore del Bologn avrà sua disposizione tre centrali di altro profilo da ruotare nella sua difesa lungo tutto l’arco della stagione, considerando però che Danilo è anche in grado di giocare da terzino destro, il suo ruolo originale.
Todibo alla Juventus si può chiudere oggi: i dettagli della trattativa
A confermare che siamo ormai al momento clou dell’operazione è stato sul social media X il giornalista Gianluca Di Marzio. A suo dire, la Juve conta di chiudere il colpo Todibo già oggi, dopo una chiamata con la dirigenza del Nizza in cui verrà discussa l’offerta, che viene ritenuta dagli esperti come quella in grado di soddisfare entrambe le parti. La Juventus prenderà Todibo in prestito oneroso con diritto di riscatto, anche se non è ancora sicuro di quanto verseranno i bianconeri nelle casse del Nizza. Il diritto di riscatto potrebbe trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi, secondo una formula ormai classica dei club italiani degli ultimi anni.
La cifra complessiva che la Juventus spenderà per acquistare Todibo è compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Il club bianconero ha già trovato da tempo un accordo con il giocatore francese, tanto che lo stesso difensore avrebbe fatto presente al Nizza di voler valutare solo offerte dalla Juve. Una volta ottenuto il via libera dalla sua attuale squadra, Todibo firmerà un contratto con la Juventus da cinque anni (il difensore compirà 25 anni a fine dicembre) con uno stipendio netto da 2 o 2,5 milioni di euro a stagione, secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport. Per la Juventus si tratterà di un bel risparmio rispetto a Rugani, che percepisce un ingaggio netto di 3,5 milioni all’anno.