Il Milan sprinta e sorpassa Roma e Lazio nella corsa a un giovane attaccante, considerato tra i giocatori più promettenti in tutta Europa.
Sono tanti i club importanti in Serie A che stanno cercando un nuovo attaccante, magari un giocatore giovane e di prospettiva da sviluppare e da cui trarre in futuro una grande plusvalenza. La Roma, senza più Lukaku e con Abraham infortunato, è ancora in alto mare in questa ricerca, mentre i rivali cittadini della Lazio hanno appena salutato un leader come Immobile, restando con il solo Taty Castellanos di punta. Le due formazioni capitoline avevano entrambe messo gli occhi su un nuovo promettente centravanti, ma le ultime informazioni di mercato segnalano che entrambe sarebbe state sorpassate dai rossoneri.
Il Milan ha in realtà già trovato l’erede di Giroud, acquistando Alvaro Morata dall’Atletico Madrid. Alle sue spalle, però, il club milanese vuole regalare a Paulo Fonseca un’alternativa valida, dato che Luka Jovic non convince del tutto né il tecnico portoghese nei i tifosi. L’idea dei rossoneri è di acquistare un giocatore giovane che possa crescere accanto al più esperto Morata (che a ottobre compirà 32 anni), e in questi giorni hanno stabilito i primi contatti con una punta straniera classe 2005, cercando anticipare sia Roma che Lazio: Matias Fernandez Pardo.
Milan su Fernandez Pardo: chi è e come gioca l’attaccante seguito pure da Roma e Lazio
Non si tratta proprio di uno dei calciatori più famosi in circolazione, ma a soli 19 anni il centravanti belga di origini spagnole è un profilo interessante e ancora abbastanza vantaggioso in termini economici. Emerso dal settore giovanile del KAA Gent, nella scorsa stagione ha totalizzato 10 reti e 2 assist in 31 partite, mettendosi in luce come uno dei nomi nuovi del calcio belga. Il suo ruolo naturale è quello dell’ala sinistra, ma l’allenatore Hein Vanhaezebrouck lo ha provato in prima squadra anche come punta centrale, sia come prima che come seconda punta, ricavandone un ottimo rendimento e non pochi gol.
Fernandez Pardo è alto 183 cm, ha un buon fisico ma è anche un giocatore rapido e abile a muoversi tra le linee. Al Milan farebbe sicuramente comodo per la sua duttilità, potendo fare sia da vice di Morata come centravanti sia come sua spalla offensiva che, all’occorrenza, come alternativa a Rafael Leao sulla fascia sinistra. Al momento i rossoneri sono la squadra in pole position per un suo possibile acquisto, davanti a Roma e Lazio ma anche al Bayer Leverkusen. Il Gent chiede 15 milioni per cedere Fernandez Pardo, ma i rossoneri sono convinti di riuscire a spuntare una cifra inferiore.