Skip to main content

Decisione clamorosa del club che ha deciso di non convocarlo, svolta in arrivo per Conte: pugno durissimo, sono ore caldissime

Il Napoli continua a lavorare per prepararsi al meglio alla prossima stagione. Dopo un anno difficile, concluso da campione d’Italia in carica al decimo posto in classifica, De Laurentiis ha scelto il migliore su piazza per ripartire. Conte ha flirtato prima con la Juve e poi col Milan, ma non c’è stato niente da fare; così ha accettato la proposta azzurra, con la promessa di poter incidere nelle scelte di mercato, su di chi e chi viene.

Se con Di Lorenzo è riuscito a cambiare il destino, con Osimhen c’è poco da fare: il nigeriano è in uscita e il Psg spinge, e c’è grande attesa per una cessione che darà finalmente il via al mercato azzurro (che intanto però ha già portato Spinazzola, Rafa Marin e Buongiorno).

Napoli calciomercato, finalmente la svolta: ore caldissime

Osimhen andrà via quindi, a meno di clamorosi colpi di scena o di offerte ritenute non all’altezza. Con il Psg i dialoghi proseguono e c’è ottimismo in merito alla buona riuscita della trattativa. L’incasso, che potrebbe essere superiore ai 100 milioni, permetterebbe al Napoli di fare altri acquisti per rendere ancor più competitiva la rosa di Conte. Con la cessione di Osimhen, però, sarà necessario l’acquisto di un altro centravanti, e il nome è stato già scelto.

Si tratta ovviamente di Romelu Lukaku, pista più calda al momento e avallata chiaramente dall’allenatore. La svolta può arrivare subito: il Chelsea infatti ha deciso di non convocarlo per la tournée. Come un anno fa, il belga è praticamente un separato in casa, e sta aspettando chiamate definitive da Napoli. I Blues vogliono liberarsene con una cessione diretta, gli azzurri chiedono il prestito. La sensazione è che alla fine la spunterà la linea azzurra.

Conte sta per essere accontentato: la decisione presa dal club è clamorosa, il giocatore non è stato convocato per la tournée. I dettagli