Skip to main content

Cambiano i piani della Juventus: tutta colpa di Thiago Motta che blocca la trattativa. Stregato da lui in allenamento, vuole tenerlo ad ogni costo

L’intenzione della Juventus per la prossima stagione è molto chiara: tornare subito ai vertici e lottare per vincere lo Scudetto. Per adesso l’obiettivo dichiarato è quello di confermarsi fra le prime quattro della classifica, e quindi mantenere la qualificazione in Champions League, ma è chiaro che con un mercato così non si puĂ² non pensare a qualcosa in piĂ¹.

L’Inter è ancora avanti perchĂ© piĂ¹ completa come rosa e, soprattutto, perchĂ© con piĂ¹ certezze; al contrario la Juve se le sta costruendo adesso con Thiago Motta, scelto per questo nuovo corso dopo tre anni di Allegri. Un cambio radicale in tutto e per tutto quindi, che perĂ² avrĂ  anche dei segnali di continuitĂ . Ed è proprio uno di questi sul quale il tecnico italo-brasiliano si è imputato, tanto da convincere la societĂ  a non cederlo piĂ¹. A sorpresa.

Juventus calciomercato, cambia tutto: non lo cedono piĂ¹

Thiago Motta è al lavoro con questo gruppo da poche settimane: in questo momento la Juventus è in ritiro in Germania dove si sta preparando per il prossimo campionato. Ancora non ci sono state amichevoli ma arriveranno molto presto. E sarĂ  l’occasione per vedere in azione i nuovi acquisti, soprattutto Thuram. BisognerĂ  invece attendere ancora per Douglas Luiz, impegnato in Copa America col Brasile e quindi non ancora arrivato in ritiro. Al suo posto ci sarĂ  un giocatore che l’allenatore vuole tenere ad ogni costo.

Si tratta di Manuel Locatelli, che sembrava destinato all’addio solo poche settimane fa. L’acquisto del brasiliano e di Thuram toglie spazio all’ex Sassuolo, reduce da stagioni controverse sotto le direttive di Allegri, che lo ha snaturato trasformandolo in un mediano di interdizione. In realtĂ  Locatelli è un giocatore di grandissima qualitĂ , come ha dimostrato alle dipendente di De Zerbi in neroverde, e adesso con Thiago Motta vorrebbe tornare a quei livelli.

Lui spinge per restare e lo ha fatto capire in questi primi giorni di allenamento, svolti con grande impegno e intensitĂ . Cose che il nuovo tecnico ha subito notato, tanto da chiedere alla societĂ  di non cederlo. Non è da escludere che l’ex centrocampista del Milan possa guadagnarsi il suo spazio magari da mezzala in un centrocampo a tre, insieme a Thuram e Douglas Luiz. E se alla fine non dovesse arrivare Koopmeiners, ecco che per lui si aprono scenari molto interessanti.