Skip to main content

Inter e Juventus si sfidano in campo sul mercato, ma Giuntoli è sul punto di fare uno sgambetto ai rivali nerazzurri: ecco cosa sta succedendo.

Non c’è stata molta storia, nella stagione scorsa, tra Juve e Inter. Sia in campo, visto come è andata in Serie A, sia fuori, per quanto riguarda il mercato. La scorsa estate, infatti, i nerazzurri erano riusciti a soffiare sotto il naso dei rivali Davide Frattesi, che era stato trattato anche dalla Juventus per poi scegliere infine la squadra milanese. Oggi, Giuntoli intende cambiare le cose, e il nuovo corso bianconero potrebbe incominciare proprio da una società in grado di vincere i duelli di mercato con le dirette avversarie nel campionato italiano.

La notizia emersa poco fa sembra andare proprio in questo senso, infatti. Il dirigente juventino si è infatti intromesso in un trattativa in cui l’Inter pareva essere saldamente al comando, facendo un’offerta che potrebbe cambiare le carte in tavolo all’ultimo momento. L’obiettivo designato è Juan David Cabal, gioiellino classe 2001 del Verona e tra i giovani giocatori più interessanti visti negli scorsi mesi in Italia. Come rivelato da Sky Sport, il piano della Juventus è chiudere la trattativa in fretta, trovando l’accordo con il club scaligero e con il giocatore prima che l’Inter possa contrattaccare.

Cabal tra Juve e Inter: perché lo vogliono e quanto costa

L’idea della Juve è di arrivare a investire una cifra tra i 10 e i 12 milioni per il cartellino del 23enne colombiano, che ha brillato nel Verona nella seconda parte del campionato scorso. Cabal è un difensore molto rapido e con ottime capacità tecniche: ufficialmente terzino sinistro, si è destreggiato anche come centrale o braccetto sinistro, ed è un giocatore ancora in rampa di lancio. In poche parole, ha grandi potenzialità ma può essere acquistato al momento a un prezzo ancora relativamente contenuto. Proprio per questo stava stuzzicando i nerazzurri, ma potrebbe tornare molto utile anche alla Juventus.

Acquistato nell’estate del 2022 dall’Atletico Nacional, Cabal è diventato titolare nel Verona a partire da gennaio 2024, rivelandosi decisivo nella salvezza del club veneto. Alla Juve farebbe comodo in particolare considerando l’addio a parametro zero di Alex Sandro, ma potendo giocare anche da centrale potrebbe essere valutato da Motta anche come eventuale ricambio in mezzo alla difesa. Attualmente, in quel settore del campo i bianconeri stanno seguendo Todibo, il cui cartellino è comunque elevato e potrebbe non essere un acquisto facile. Cabal potrebbe essere adattato a centrale come extrema ratio, seguendo lo stesso percorso di sviluppo di Calafiori, che proprio Motta trasformò da terzino sinistro a centrale di difesa.