Skip to main content

La Juve sta lavorando molto anche in uscita, e Guntoli ora è vicino a nuovo accordo per una cessione: il bianconero resterà in Serie A.

Prosegue l’autofinanziamento della Juventus sul mercato estivo, e presto potrebbe essere conclusa un’altra cessione importante, che garantirà una buona plusvalenza al club bianconero. In questo inizio di estate hanno già lasciato la Juve diversi giocatori, tra cui Alex Sandro, Rabiot (anche se sono ancora in corso le trattative per un nuovo contratto) e Moise Kean. Ma tra i pezzi pregiati della squadra bianconera, almeno in ottica finanziaria, ci sono soprattutto i giocatori delle giovanili. Ben tre elementi passati dalla Primavera e, soprattutto, dalla Juve Next Gen si sono infatti rivelato giocatori molto utili sul mercato in uscita, e un altro ora potrebbe aggiungersi alla lista.

Samuel Iling Junior ed Enzo Barrenechea sono stati girati all’Aston Villa in cambio di Douglas Luiz, contribuendo ad abbassare il costo complessivo dell’operazione. Nei libri contabini bianconeri, sono stati valutati rispettivamente 14 e 8 milioni di euro, quando erano costati appena 7 milioni totali: una plusvalenza, quindi, di 15 milioni di euro. A cui si aggiunge il guadagno della vendita al Genoa di Koni De Winter, che ha rappresentato un guadagno netto di altri 8 milioni. Ma non è finita qui, perché il club torinese potrebbe presto riuscire a chiudere un’altra vendita simile.

Plusvalenza per la Juve: una nuova cessione in Serie A

Secondo quando segnalano diverse testate specializzate in Italia, oggi uno dei giocatori più ricercato sul mercato in Serie A è Hans Nicolussi Caviglia, il 24enne centrocampista aostano della Juventus. Cresciuto nel settore giovanile bianconero, ha giocato in prestito, in passato, con Perugia, Parma, Sudtirol e Salernitana, con cui si è segnalato in particolare nella massima divisione italiana. Nell’ultima stagione, ha totalizzato appena una decina di presenze con la Juve, tra campionato e Coppa Italia, ma confermando le sue qualità da centrocampista moderno e molto duttile.

Adesso, Nicolussi Caviglia vuole una chance da titolare, e i club interessati alle sue prestazioni non mancano. Tuttosport scrive che il Lecce si sarebbe da poco aggiunto alla corsa per il giocatore, che negli scorsi giorni aveva già sollevato l’interesse di Como, Parma e Venezia. Al momento la trattativa è ancora da definire, ma sembra che la formazione lagunare sia in vantaggio sulle altre tre pretendenti. L’idea sarebbe qualla, per il momento, di un acquisto a titolo definitivo, anche se non è noto quanto potrebbe valere il cartellino di Nicolussi Caviglia. Nei prossimi giorni verranno certamente definiti meglio gli aspetti economici.