La Juventus guarda anche in Serie B, e non solo all’estero, per completare la rosa a disposizione di Thiago Motta: il nuovo colpo è in arrivo.
Continua a circolare tanti nomi di attaccanti per la Juventus, e non potrebbe essere altrimenti. Il settore offensivo è uno di quelli a cui Thiago Motta intende mettere più mano, dopo le prestazioni poco convincenti delle punte viste durante l’era Allegri. Una piccola rivoluzione, in cui solamente Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz, ad oggi, sono sicuri di vestire ancora il bianconero nella prossima stagione. Kean, Iling Junior e Kaio Jorge sono già stati ceduti, Milik lo sarà a breve, e probabilmente anche Marley Aké, mentre Chiesa e Soulé sono ancora oggetto di profonde riflessioni.
Cessioni importanti, che metteranno a disposizione di Cristiano Giuntoli i fondi necessari a portare nuovi giocatori in squadra. Per adesso ci sono poche certezze e molte ipotesi, però: un reparto praticamente da rifondare richiederà grossi investimenti, e quindi operazioni di mercato non semplici. L’idea della Juventus è di inserire almeno un paio di giocatori di grande qualità, e completare poi l’attacco con profili economicamente meno ingombranti ma tecnicamente affidabili. Domenico Berardi è la nuova ipotesi emersa nelle ultime ore, che segnerebbe anche un ritorno, dopo diversi anni, di un giocatore che era già stato juventino in passato.
Di nuovo la Juventus: finalmente Berardi potrà essere bianconero
L’ala destra calabrese, 30 anni il prossimo 1° agosto, era infatti cresciuto nelle giovanili della Juventus, prima di passare nel 2010 al Sassuolo. In seguito, i bianconeri rimisero le mani sul suo cartellino, acquistandolo nel settembre 2013 per 4,5 milioni, ma lasciandolo in prestito ai neroverdi. Due anni dopo, il Sassuolo lo rilevò definitivamente per 10 milioni, e da allora Berardi ha sempre giocato nel club emiliano, di cui è diventato il leader indiscusso. In 12 stagioni ha messo a segno la bellezza di 142 gol in 370 incontri complessivi, affermandosi come uno dei più importanti e determinanti calciatori in Serie A.
Tuttavia, a Domenico Berardi non è mai riuscito di far il salto in un grande club, nonostante le richieste per lui non siano mai mancate: le richieste esose del Sassuolo e il fatto di trovarsi bene in Emilia hanno rappresentato grossi ostacoli al suo trasferimento. Ma ora che la squadra è scesa in Serie A, Berardi cercherà di trovare un nuovo ingaggio nella massima divisione italiana, anche per rimanere nel giro della Nazionale. L’attaccante ha un ingaggio molto elevato, fuori dalla portata di un club di Serie B, per cui anche il Sassuolo sarebbe aperto alla cessione. Tuttavia, come sottolinea La Stampa, la Juventus non intende fare cospicui investimenti su un giocatore di 30 anni, che peraltro sarà infortunato fino a ottobre. La strada più plausibile, al momento, pare quella del prestito secco.