Skip to main content

La Juventus sta puntando su Todibo cone grande rinforzo in difesa per la Champions League, ma il Milan potrebbe anticipare a sorpresa Giuntoli.

Si fa sempre più serrata la corsa a Jean Clair Todibo, il 25enne difensore del Nizza che la Juventus ha individuato come suo principale obiettivo per rinforzare il reparto arretrato. Una volta conclusi gli acquisti di Michele Di Gregorio tra i pali, e di Khephren Thuram e Douglas Luiz a centrocampo, Cristiano Giuntoli vuole pensare a completare anche la difesa e l’attacco. Per fare ulteriori investimenti, però, i bianconeri devono prima continuare a sfoltire la rosa, potando i rami secchi. I nuovi introiti reperiti dalle cessioni consentiranno di operare nuovamente in entrata nei prossimi giorni.

Già venduti Barrenechea e Iling Junior, nell’ambito dell’operazione Douglas Luiz, e poi Kean (Fiorentina) e De Winter (Genoa), più il mancato rinnovo di Alex Sandro, la Juve prosegue il suo rinnovamento. Per completare i centrali difensivi, l’ex Barcellona Todibo è l’obiettivo prioritario di Giuntoli, e la trattativa sembra già a buon punto. Come rivelato dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà nelle passate giornate, la Juventus ha raggiunto un accordo di massima con il giocatore francese e il suo entourage, ma non ancora con il Nizza. E adesso scopre però di doversi guardare, a sorpresa, dal Milan, che sta cercando di inserirsi nella trattativa.

Juve contro Milan: scontro strategico per arrivare al sì di Todibo

Se infatti la Juve ha il sì di Todibo e deve ora riuscire a convincere il Nizza, che ne detiene il cartellino, i rossoneri hanno scelto di seguire un percorso diverso, assaltando il giocatore dal lato opposto. Il Milan ha infatti iniziato a trattare prima con il club transalpino, e potrebbe trovare un accordo economico con il Nizza prima della Juventus, creando una specie di stallo. A rivelarlo è la testata francese Footmercato.net, secondo cui Todibo è più che un’idea per i rossoneri. Il Milan sta anche cercando di chiudere con il 23enne serbo Strahinja Pavlovic del Salisburgo, ma l’acquisto di quest’ultimo potrebbe non escludere automaticamente quello del giocatore già obiettivo della Juventus.

Secondo gli esperti di mercato francesi, infatti, il Milan dovrebbe vendere questa estate sia Fikayo Tomori che Malick Thiaw, ottenendo un ottimo guadagno per entrambi. A fronte di due cessioni eccellenti in difesa, ai rossoneri servirebbero allora altri due difensori centrali (se non tre, visto lo svincolo di Kjaer). Dal canto suo, la Juve si sente però in vantaggio sui rivali, grazie agli ottimi rapporti col Nizza dovuti alla conclusione positiva della trattativa per Khephren Thuram. Il vero problema per i bianconeri, in realtà, potrebbe essere delle contendenti straniere: la stampa transalpina sottolinea infatti come su Todibo ci sia anche l’interesse di Aston Villa e West Ham.