Juventus attiva sul mercato, ma l’ultima decisione di Giuntoli sta facendo discutere i tifosi: si va a rinforzare una rivale in Serie A.
Fare mercato, oggi alla Juventus, non è certo semplice. La rosa va profondamente rinnovata e il budget è al momento abbastanza risicato. Com’è noto, se vogliono fare invetsimenti importanti i bianconeri devono prima vendere. L’arrivo di Douglas Luiz rappresenta bene qual è la strategia di Giuntoli in questo momento, infatti. Il brasiliano dell’Aston Villa è stato acquistato per 25 milioni di euro, più i cartellini di Iling Junior e Barrenechea, che hanno permesse di abbassare il prezzo del suo cartellino. Ma la prossima operazione che ha in mente il direttore sportivo sta già facendo discutere.
Il pezzo pregiato della rosa della Juve, almeno tra i giocatori di cui ci si può privare senza troppo sacrificio, è senza dubbio Matias Soulé. L’attaccante argentino, 21 anni e cresciuto nel settore giovanile bianconero, è senza dubbio un’ottima promessa, e viene da un’ottima stagione in prestito al Frosinone. Un’annata che gli ha permesso di mettere in luce le sue doti in Serie A, attirando grande interesse da parte di club europei. Negli scorsi giorni si era anche ipotizzato di trattenerlo in squadra, dato che potrebbe tornare utile nel modulo di Thiago Motta, ma in realtà davanti a una buona offerta la Juventus non farà certo le barricate per trattenerlo. Ma la possibile cessione a un altro club del campionato italiano, potenzialmente rivale della Juve, non sta soddisfando i tifosi.
Soulé via dalla Juventus: fa discutere il possibile approdo in un club di Serie A
L’eventualità è stata resa nota dal Corriere dello Sport, secondo cui in pole position per il giovane argentino ci sarebbe la Roma. I giallorossi sono alla ricerca di un erede di Dybala, che ha comoirà 31 anni a novembre, ha un contratto molto pesante in scadenza nel 2025, e ha avuto spesso problemi di infortuni nelle ultime stagioni. Soulé è sempre stato considerato un giocatore simile all’ex numero 10 della Juventus, anche se è più ala che seconda punta, ma di sicuro sarebbe una valida alternativa alla Joya. In più, riporta il quotidiano, il suo arrivo non sarebbe necessariamente vincolato a una cessione di Dybala.
L’operazione farebbe felici Juve e Roma, ovviamente, ma meno i tifosi bianconeri, poco contenti all’idea di andare a rinforzare dei rivali in campionato con un giocatore molto stimato come Soulé. A mettere a tacere ogni malcontento ci penserebbe la cifra per cui la Juventus è pronta a dare il via libera al trasferimento: 30 milioni di euro. Siamo però ancora molto distanti dall’accordo: la Roma, per adesso, ne offre 20 più bonus, mentre i bianconeri ne hanno già rifiutati 25 dal Leicester. Non è escluso, infatti, che Soulé possa anche restare a Torino: all’attaccante non dispiacerebbe, e a quanto pare neppure a Thiago Motta.