Skip to main content

Svolta in negativo nelle ultime ore: l’acquisto scelto da Marotta è stato bloccato da Oaktree, anche i tifosi spiazzati

Per l’Inter è stato un inizio di calciomercato positivo soprattutto grazie al lavoro fatto durante gli ultimi mesi della stagione. Archiviata la questione Scudetto, infatti, la società, nelle solite figure di Marotta e Ausilio, hanno chiuso due acquisti a parametro zero: Piotr Zielinski per il centrocampo e Mehdi Taremi per l’attacco. Lo stesso Taremi che, quasi un anno fa, era ad un passo dal Milan per poi saltare tutto clamorosamente.

Entrambi sono già arrivati e sono ufficiali. Lo è anche Martinez, il portiere scelto per raccogliere fra un anno l’eredità di Sommer (per adesso farà da riserva). Adesso l’Inter si prenderà del tempo per fare delle valutazioni. Ausilio ha rivelato pubblicamente che sono alla ricerca di un giocatore in particolare: un braccetto a sinistra per il ruolo di vice-Bastoni, così da liberare Carlos Augusto nel suo ruolo naturale di esterno a tutta fascia.

Inter mercato, trattativa a rischio: colpa di Oaktree

Il profilo era già stato individuato dalla società nerazzurra. E, come nel caso di Zielinski e Taremi, si tratta anche in questo caso di un acquisto a parametro zero. Discorsi ben avviati e accordo sempre più vicino, c’è però un problema: pare che nelle ultime ore Oaktree, cioè la nuova proprietà che è subentrata a Steven Zhang, avrebbe bloccato l’operazione. E il motivo è molto semplice.

Il giocatore in questione è Ricardo Rodriguez, rimasto svincolato dopo il non rinnovo con il Torino. I granata hanno preso a sorpresa questa decisione e lui è rimasto senza squadra. Protagonista di un ottimo Europeo con la sua Svizzera, squadra che ha eliminato l’Italia, è stato contattato dai nerazzurri. Che hanno messo sul piatto un contratto di un anno con opzione a 1,7 milioni. L’ex milanista stava per convincersi ma adesso la trattativa rischia di arenarsi.

Oaktree infatti non sarebbe del tutto soddisfatta di questo tipo di operazione. Perché? Molto semplice: il fondo americano ragiona esattamente nello stesso modo dell’altro fondo sull’altra sponda del naviglio, cioè RedBird con il Milan, e quindi preferirebbe investire e spendere soldi su un profilo più giovane che può poi diventare un importante asset. Rodriguez va per i 32 anni ed è sicuramente un’ottima scelta per l’Inter guardando al presente, ma la proprietà la vede in altro modo. Vedremo se Marotta sarà d’accordo e andrà su un altro obiettivo o se, invece, cercherà fino in fondo di prendere lo svizzero.