La società Juventus sta per prendere una decisione clamorosa: colpo di scena inaspettato per i tifosi bianconeri
Calciomercato stellare fino ad ora per la Juventus. Nelle ultime ore è arrivato anche l’annuncio di Kephrem Thuram, che si aggiunge a quelli di Douglas Luiz prima e Michele Di Gregorio poi. Una tripla operazione che non può far che felice Thiago Motta, al lavoro alla Continassa da pochissimi giorni con l’obiettivo di portare subito i suoi concetti di gioco e ribaltare nella testa e nella tattica questa squadra.
Farlo con questi tre rinforzi sarà più semplice, e non è finita qui. I bianconeri da tempo sono alla ricerca ormai nota a tutti di un nuovo esterno d’attacco. L’idea è quella di vendere Federico Chiesa e di rimpiazzarlo con un profilo di alto livello: Greenwood, Sancho e Adeyemi sono i nomi più caldi. In attesa di sviluppi, c’è fermento anche per quanto riguarda il mercato in uscita. Ed è qui che si sta preparando un clamoroso colpo di scena.
Juventus mercato, niente addio: Thiago Motta se lo tiene stretto
La Juve continua la ricerca del nuovo esterno e, nel frattempo, sta provando a piazzare un po’ di esuberi. Ce ne sono tanti che sono in cerca di una nuova sistemazione: De Sciglio, Rugani, Chiesa e così via. Attenzione però, perché uno dei giocatori che era dato per sicuro partente potrebbe invece clamorosamente restare. Thiago Motta ci sta pensando sul serio.
Fra i giocatori che qualche giorno fa si sono presentati all’inizio del ritiro c’è ovviamente anche Matias Soulé, reduce dal prestito secco di un anno e di altissimo livello al Frosinone. Per molti la Juventus vuole venderlo per fare cassa: 30-40 milioni. Invece, stando alle ultime voci di corridoio, in casa bianconera si starebbe pensando ad una sua permanenza, soprattutto se dal mercato non si riuscisse a trovare l’esterno giusto per Thiago Motta.
Sarebbe un colpo di scena pazzesco perché, come detto, da molte fonti Soulé era dato come sicuro partente. Per adesso però offerte non ne sono arrivate: l’unico interesse concreto è stato quello dell’Aston Villa, che ha provato ad inserirlo nell’affare Douglas Luiz. Niente da fare, però: la Juve con lui o fa una super plusvalenza oppure, come detto, se lo tiene stretto. E questa seconda opzione rischia di prendere sempre più piede.