Skip to main content

Il Milan è molto attivo sul mercato in entrata: sembra essersi sbloccata la situazione, Ibrahimovic all’assalto di un colpo ex Barcellona

Zlatan Ibrahimovic, 42 anni, all’attacco. Il senior advisor del club rossonero è pronto a passare dalle parole ai fatti ed accelera per quanto riguarda il mercato. Dopo essersi pronunciato in conferenza stampa nel giorno della presentazione di Paulo Fonseca, ora è pronto a stringere almeno per quanto riguarda l’attaccante, una priorità assoluta per quanto riguarda la squadra rossonera. Giroud, 38 anni, è volato negli Stati Uniti, a Los Angeles, e serve necessariamente un centravanti che possa caricarsi sulle spalle l’attacco dei meneghini. Sfumato definitivamente Zirkzee, 23 anni, il Milan ha individuato in Alvaro Morata, 32 anni, il bomber giusto per ripartire. Una corte serata e spietata quella di ibra allo spagnolo, sempre più in dubbio e pronto a salutare l’Atletico Madrid e la Spagna perché “poco considerato”. Potrebbe essere davvero il numero 7 della Spagna il nuovo attaccante, considerato come Morata tornerebbe volentieri in Italia dopo aver già giocato in due diverse occasioni, entrambe con la maglia della Juve. E Milano, peraltro, sarebbe perfetta anche per la moglie Alice Campello, 29 anni, considerati gli affari lavorativi che la donna ha. Non solo Morata, però.

Milan, ecco il nuovo bomber per i rossoneri

Dall’Atletico Madrid potrebbero essere addirittura due i calciatori che verrebbero a Milano. Anche se in teoria uno è attualmente svincolato, reduce dall’esperienza nella Liga. Si tratta di Memphis Depay, 30 anni, attaccante olandese che nell’ultima esperienza con i colchoneros ha giocato 31 gare, ma appena 11 da titolare, con 9 gol e due assist. Insomma non proprio un rapporto idilliaco con Diego Simeone che ha di fatto interrotto la sua avventura con l’Atletico Madrid. Negli ultimi giorni l’entourage del calciatore lo ha offerto a diversi club, anche a Roma e Milan. I rossoneri al momento sono proiettati esclusivamente su Morata ma non è affatto escluso che risolta la questione con il centravanti spagnolo possa essere fatto un altro colpo nel reparto offensivo. In caso in via Aldo Rossi dovessero davvero decidere di puntare con decisione su Depay, però, vi sarebbe il problema legato all’ingaggio: nell’ultima esperienza a Madrid l’attaccante olandese guadagnava ben 9 milioni di euro lordi, una cifra spropositata per le casse dei club italiani, così come i 5 milioni di euro netti che chiede a stagione. Peraltro Depay, essendo parametro zero, è appetito anche in altri mercati, su tutti Premier League e Liga anche se non sono molti i club che possono soddisfare le sue pretese economiche. E di certo non lo sono le società italiane.