Skip to main content

Il Napoli continua a rinforzarsi in vista della prossima stagione: il ds Manna è al lavoro per portare in azzurro un altro esterno

Un Napoli molto attivo sul mercato, come probabilmente non lo era mai ststo, almeno in apertura di campagna acquisti. La rifondazione voluta dal patron che ha scelto di puntare su Antonio Conte, 54 anni, prosegue senza sosta. C’era da rinforzare una rosa che nella scorsa stagione ha mostrato più di qualche lacuna, e la squadra mercato azzurra si è mossa per tempo individuando i primi colpi da realizzare. Conte, d’altronde, vuole la rosa il più completa possibile per già per l’inizio del ritiro, che prenderà il via giovedì 11 luglio a Dimaro. E così il ds Manna, 36 anni, si è mosso alacremente. Già due colpi soltanto da ufficializzare: Rafa Marin, 22 anni, difensore centrale acquistato dal Real Madrid per 12 milioni di euro (e clausola di recompra in favore delle merengues) e Leonardo Spinazzola, 31 anni, svincolato dalla Roma. I due, oggi lunedì 8 luglio 2024, svolgeranno le visite mediche presso Villa Stuart. L’esterno in mattinata si è presentato in clinica per sottoporsi a tutti i controlli del caso: in caso di esito positivo, firmerà un biennale da 1,8 milioni a stagione nel pomeriggio. Lo spagnolo è invece atteso nel tardo pomeriggio di oggi nella clinica romana. E nei prossimi giorni a Villa Stuart si presenterà anche Alessandro Buongiorno, 25 anni, l’operazione più onerosa in questa estate per il Napoli. La campagna acquisti, però, non si ferma qui.

Napoli

Il Napoli, infatti, prosegue il suo lavoro sul mercato in entrata. Il ds Manna è al lavoro per un altro esterno: non solo Spinazzola, quindi, con le attenzioni del dirigente azzurro che si sono concentrate anche sulla fascia destra. In quella porzione di campo, al momento, vi sono Giovanni Di Lorenzo, 31 anni, e Pasquale Mazzocchi, 28 anni: ciò nonostante il dirigente ha messo nel mirino un nuovo profilo. Un indizio chiaro di una possibile partenza di uno dei due calciatori? Non sembra questa l’intenzione del club partenopeo, anzi. Conte vuole un nuovo cursore di fascia destra perché ha intenzione di utilizzare Di Lorenzo anche come braccetto di destra, in un doppio ruolo che quindi necessita anche di un doppio ricambio. E così nel mirino degli azzurri è finito Dedic, 21 anni, in forza al Salisburgo: è considerato un vero talento oltre che un jolly in grado di agira sulla fascia destra sia nel 3-4-3 che nel 3-5-2. Ed in caso di emergenza può agire anche in posizione più avanzata, nel tridente offensivo alternandosi a Politano. Bosniaco, al momento la richiesta del club austriaco è di ben 20 milioni, decisamente elevata. Ecco perché Manna lavora per capire la fattibilità dell’perazione e, soprattutto, intuire la possibilità di abbassare l’esborso economico.