Skip to main content

Giuntoli vuole completare il capolavoro di questo mercato con un nuovo esterno d’attacco: a sorpresa, non è Sancho il primo obiettivo ma un tedesco

La Juventus è al lavoro sul mercato per provare a completare il prima possibile la rosa. Difficile fare tutto in poche settimane, ma Giuntoli vuole fare in modo che Thiago Motta possa lavorare presto con il gruppo (quasi) al completo. Il nuovo allenatore, a proposito, è arrivato in queste ore a Malpensa e poi si è diretto a Torino, dove sosterrà le visite mediche insieme a tutto il suo staff e poi inizierà a preparare il ritiro.

L’ex Bologna può già contare su due acquisti, entrambi ufficializzati: Douglas Luiz e Michele Di Gregorio. Presto arriverà anche un terzo, Kephrem Thuram. Per il quarto, invece, forse, bisognerà aspettare un po’. Aspettare che arrivi qualche uscita oltre a quella di Moise Kean, che è già a Firenze. Non appena verrà sfoltita un po’ la rosa, e magari trovato un modo per liberarsi di Federico Chiesa, Giuntoli è pronto a chiudere per acquistare un nuovo esterno d’attacco.

Juventus mercato, arriva anche l’esterno: è tedesco

In queste settimane si è parlato moltissimo di Jadon Sancho dal Manchester United, ma c’è un problemino: gli inglesi chiedono 50 milioni per cederlo e non sono aperti ad altre soluzioni. La Juventus, invece, a meno di importanti cessioni, vorrebbero acquistarlo in prestito con diritto di riscatto. Una formula che forse potrebbe andare bene per un altro obiettivo per la fascia. Che, a questo punto, potrebbe diventare il primo della lista.

Giuntoli infatti sta pensando seriamente a Karim Adeyemi, esterno d’attacco velocissimo del Borussia Dortmund. Di recente ha giocato la finale di Champions League contro il Real Madrid senza però riuscire a lasciare il segno. Ad oggi è sicuramente uno dei migliori al mondo nel suo ruolo: può giocare indistintamente a destra e a sinistra, è rapidissimo ed è un elemento di ottimo valore. I gialloneri potrebbero lasciarlo partire alle condizioni della Juventus: una pista calda che va tenuta fortemente in considerazione per le prossime mosse dei bianconeri.