Cessione improvvisa, lascia il Napoli: accordo e addio

Accordo trovato subito e tutto fatto per la cessione: il Napoli saluta il giocatore, si aspetta adesso solo l’ufficialità

Il calciomercato del Napoli sta andando a rilento. Il vero colpo finora è stato Antonio Conte e basta: dagli azzurri a questo punto ci si aspettava qualcosa in più ma per adesso le trattative non sono ancora decollate. Alessandro Buongiorno è quello più vicino; è fatta invece per Leonardo Spinazzola, preso a costo zero e solo in attesa dell’ufficialità. Nessuna novità invece sul fronte attaccante: fin quando non uscirà Osimhen, difficile pensare a Lukaku e ad altre soluzioni. Intanto però si è sbloccato il mercato in uscita: accelerazione improvvisa e affare pronto per essere definito, lascia gli azzurri.

Calciomercato Napoli, cessione fatta: accordo trovato

Il Napoli è reduce da una stagione terribile con il decimo posto da campione in carica. Una brutta figura per la società partenopea dalla quale ci si aspettava qualcosa in più, anche se le strane decisioni di De Laurentiis, a partire da Rudi Garcia, erano un segnale molto chiaro. Nemmeno Mazzarri e Calzona sono riusciti a risolvere la questione, ecco perché il presidente azzurro ha deciso adesso di affidarsi al migliore su piazza: Conte. Che però va accontentato sul mercato.

Come detto però, in attesa di sviluppi sul fronte Buongiorno e non solo, il Napoli ha finalizzato un’uscita importante. Si tratta di Alessandro Zanoli, che ha giocato negli ultimi sei mesi in prestito alla Salernitana. Rientrato alla base, non rientrava però nei piani del nuovo allenatore e per questo si è scelto la strada dell’addio. L’esterno destro giocherà per il Genoa: si trasferisce in rossoblu con la formula del prestito con diritto di riscatto a 7 milioni. Gli azzurri sperano fortemente che possa fare bene così da convincere il Grifone ad acquistarlo definitivamente.

Pasquale La Ragione
Pasquale La Ragione
Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.

Potrebbe interessarti anche: