Skip to main content

Doppio colpo italiano in casa Napoli: i due giocatori sono pronti a vestire la maglia azzurra e far felice Conte. Si sblocca il mercato degli azzurri

Il Napoli di Antonio Conte prende forma pian piano. Per adesso gli azzurri non hanno ancora chiuso operazioni in entrata, nonostante il direttore sportivo Manna stia lavorando con grande intensità per accontentare l’allenatore. La sensazione è che la situazione di Osimhen stia rallentando un po’ tutto: gli azzurri hanno ormai deciso di venderlo alla cifra della clausola rescissoria, ma per adesso né Psg e né il Chelsea hanno mosso passi concreti.

In attesa di ulteriori sviluppi, il Napoli sta sondando il terreno per altri attaccanti (Lukaku è uno dei preferiti) ma è al lavoro per altre zone del campo. Nelle ultime ore ci sono stati passi avanti importanti per due giocatori. Sono entrambi italiani e potrebbero essere i primi acquisti del calciomercato estivo azzurro. I primi due regali a Conte, tutti e due perfetti per il sistema di gioco dell’ex Juventus.

Il Napoli compra due italiani e fa felice Conte, doppio affare

Il Napoli sta cercando nuovi difensori per interpretare al meglio la difesa a tre di Conte. Uno degli obiettivi più caldi è Hermoso, svincolato dopo la scadenza del contratto con l’Atletico Madrid. Lo spagnolo è il braccetto di sinistra perfetto. Il tecnico però vuole anche un nuovo perno centrale, uno sul quale costruire la nuova ossatura della squadra. Il profilo è stato già delineato e in queste ore c’è stata un’accelerazione nella trattativa.

Gli azzurri, infatti, nelle prossime ore incontreranno l’entourage di Buongiorno del Torino per provare ad arrivare ad un accordo. Il Napoli sta provando a convincerlo con un buon stipendio e, come scrive Di Marzio, anche con l’inserimento di una clausola. Dopo aver incassato il sì del giocatore, si passerà alla trattativa con il Torino. Cairo chiede 40 milioni, si può arrivare ad un accordo anche a 30. Il fatto di non aver giocato nemmeno un minuto all’Europeo è un assist al Napoli, che non deve fare i conti con un aumento della valutazione. Ma non è finita qui.

Il Napoli sta accelerando anche per chiudere un altro acquisto: è Leonardo Spinazzola, rimasto senza contratto dopo la scadenza con la Roma. Lui, come Buongiorno, è il profilo ideale per come gioca Conte. Ed è per questo che Manna sta spingendo per far felice l’allenatore. L’ex giallorosso è ufficialmente svincolato da ieri, lunedì 1 luglio, ed è pronto a firmare. Sta aspettando solo la chiamata definitiva.