Skip to main content

Milan clamoroso quanto sta accadendo: club vicino alla cessione di un big: i rinforzi latitano ed i tifosi sono sul piede di guerra

Il Milan è in quella che può essere definita una vera e propria fase di stallo. Il mercato è all’apparenza fermo, bloccato soprattutto da alcune situazioni su cui sembra non esserci via d’uscita. In primis quella di Zirkzee, 23 anni: i 40 milioni della clausola di rescissione sono pronti per essere versati nelle case del Bologna ma i 15 milioni chiesti dall’entourage per le commissioni decisamente no. E quindi si attende, si valuta, si riflette ed intanto le avversarie si muovono veloci e si rinforzano. Una sorta di impasse che sta mandando su tutte le furie i tifosi rossoneri, già inviperiti dalla scelta dell’allenatore: chiedevano Antonio Conte, 54 anni, finito invece al Napoli. E’ arrivato Paulo Fonseca, 51 anni, che invece al momento non gode di grande stima. Come se non bastasse, il Milan potrebbe presto cedere una delle pedine fondamentali del suo scacchiere: si tratta di Malick Thiaw, 22 anni, difensore centrale tedesco reduce da una stagione non brillante, causa infortuni. L’alfiere del reparto arretrato rossonero forma con Tomori, 26 anni, una delle coppie più solide d’Europa ed è finito nel mirino delle big d’Europa. Una su tutte il Newcastle che è pronto ad imbastire una trattativa con i rossoneri un anno dopo quanto accaduto con Tonali, 24 anni. Arrivato dallo Schalke 04 per 8 milioni di euro, la dirigenza di via Aldo Rossi valuta ora il centrale ben 25 milioni e non ha chiuso le porte ad una sua cessione. Contestualmente il Milan ha chiesto informazioni su Trippier, 33 anni, ma il tutto si è arenato di fronte alle elevate richieste del difensore in tema di ingaggio.

Milan Lukaku, nuova pista per l’attacco: ecco quanto costa

Il Milan, intanto, pensa anche all’attacco e Romelu Lukaku, 31 anni, sta diventando più di una opzione. Il bomber belga ha già dato una sorta di disponibilità di massima al trasferimento, anche perché gradirebbe restare a giocare in Italia. Su di lui c’è anche il Napoli, con il tecnico Conte che proprio ieri ha espresso ulteriori apprezzamenti nei suoi confronti. Gli azzurri, però, devono prima risolvere la situazione legata ad Osimhen, 26 anni, per poter eventualmente ingaggiare un’altra punta. E così il Milan al momento è decisamente favorito nella corsa al belga anche se il Chelsea vuole cedere a titolo definitivo il calciatore e non più in prestito. Per convincere i Blues a darlo via basteranno, però, circa 25-30 milioni di euro, decisamente meno rispetto alla richiesta iniziale dei 43. In via Aldo Rossi si valuta, anche perché la pista principale è sempre dettata da Zirkzee: solo in caso di fumata nera definitiva per l’olandese allora si unterà direttamente sul centravanti belga in ritiro con il Belgio ad Euro 2024.