Skip to main content

A Roma Ghisolfi e De Rossi preparano uno stravolgimento nella retroguardia, ma per ora rimane bloccata la cessione di una pedina importante. 

Mats Hummels è il sogno di Daniele De Rossi e di tutto lo Stadio Olimpico per migliorare il reparto difensivo giallorosso e presentarsi con l’ennesimo innesto di esperienza in vista del prossimo campionato. L’obiettivo della Roma sarà ovviamente la conquista di un posto in Champions League, traguardo che De Rossi dovrà centrare per puntare ad una crescita esponenziale della propria squadra. 

Nelle ultime ore è arrivata la notizia del rinnovo del tecnico che ora andrebbe condita dall’arrivo di almeno uno degli obiettivi di mercato dichiarati. Per l’acquisto del tedesco il più sembra fatto: l’accordo con il giocatore non è un problema e l’età del tedesco è considerata da De Rossi un plus piuttosto che un difetto. Le tante partite alle spalle del difensore permetterebbero alla retroguardia giallorossa di guadagnare in esperienza e in lettura delle fasi del gioco, rendendo più facile anticipare le intenzioni egli avversari. Il problema della situazione Hummels è tutto relativo alle uscite che la Roma sta cercando di concretizzare in tempo per non rischiare di farsi soffiare il centrale ex Borussia Dortmund. 

Ci riferiamo a Chris Smalling, difensore inglese arrivato ai titoli di coda della sua esperienza a Roma dopo una stagione piena di difficoltà fisiche e problemi extra campo che ne hanno limitato l’impiego e il rendimento. Mentre quindi altre pretendenti ai servigi del prode Hummels si muovono nemmeno così tanto sotto traccia – Como, diverse squadre del campionato Saudita e il Besiktas – la Roma è alle prese con la mancanza di offerte per Smalling. Una situazione di stallo che complica i piani di De Rossi e costringe ad attendere per concludere un affare che doveva vedere le firme in pochissimo tempo. 

Roma, altri difensori sul taccuino 

https://twitter.com/bjkliTommy/status/1804233904078893091

La situazione Hummels-Smalling non è la sola che tiene occupato Ghisolfi in questi giorni. Sempre per quello che riguarda la difesa ci sono Kumbulla e Diego Llorente che aspettano di conoscere il proprio futuro: il primo ha un contratto fino al 2027 ma sa che verrà ceduto, e per questo vorrebbe che la decisione dei giallorossi arrivasse più in fretta possibile; il secondo vorrebbe invece tornare a Roma, per restarci magari. Ghisolfi però potrebbe riportarlo nella capitale in prestito dal Leeds anziché versare nelle casse del club inglese 4,5 milioni di euro per il cartellino del difensore

Un’impasse che a giorni dovrebbe risolversi, e che potrebbe vedere Mats Hummels arrivare a Roma, per la gioia di Daniele De Rossi.