Skip to main content

La Juventus effettua una cessione a sorpresa: addio improvviso, via a titolo definitivo un calciatore della rosa bianconera

Inizia a sfoltirsi la rosa della Juventus, proprio come chiesto da Thiago Motta, 41 anni, qualche giorno fa alla dirigenza. L’allenatore ex Bologna è stato chiaro: per il primo giorno di ritiro vuol avere a disposizione solo i calciatori su cui punterà in vista della prossima stagione, in attesa degli acquisti da realizzare sul mercato. E così via i rami secchi, quei calciatori che non fanno parte più del progetto bianconero. Giuntoli, 52 anni, ha recepito il messggio e si sta attivando sul mercato per procedere a snellire l’attuale organico, ricavando magari anche qualche milioncino da investire poi sui reali obiettivi. Sono diversi i calciatori in uscita, da Weston McKennie, 25 anni, ad Arkadiusz Milik, 31 anni, fino a Moise Kean, 24 anni. In attesa di piazzare questi calciatori, che hanno l’ingaggio alto e quindi non per tutti i club, la Juve ha piazzato il primo colpo in uscita. Ceduto a titolo definitivo Felix Correia, 23 anni, la Juventus dovrebbe incassare dall’operazione circa un milione e mezzo di euro più sulla futura rivendita una percentuale del 25%. Correia si trasferirà al Gil Vicente a titolo definitivo. Classe 2001, il calciatore ha dato il suo benestare all’operazione.

Correia dalla Juve Netx Gen al Gil Vicente: le prestazioni

Félix Correia è reduce da una stagione davvero molto positiva: in 30 gare disputate, il calciatore ha messo a segno cinque gol con quattro assist. Lo stesso calciatore, dopo l’annata davvero molto positiva, ha deciso di proseguire la sua carriera al Gil Vicente per dare continuità al lavoro svolto in estate. Sulle sue tracce, infatti, c’erano anche il Red Bull Salisburgo ed il Vitoria Guimaraes che avrebbe garantito almeno la continuità nel campionato lusitano. Artefice dell’operazione è stato senza dubbio Tiago Lenho, il direttore sportivo del club lusitano che ha voluto a tutti i costi chiudere questo acquisto. Nella Juventus Correia ha disputato 30 partite la maglia della squadra Next Gen: nel completto, 30 le gare disputate dal calciatore con otto gol e sei assist. Correia, 178 centimetri di classe e talento, è un calciatore di piede destro che gioca sulla fascia sinistra prevaltemente perché predilige accentrarsi per poi andare alla conclusione. Ciò nonostante, è abbastanza duttile, tale da poter giocare anche sulla corsia destra in attacco e perfino in posizione più centrale, da trequartista.