Skip to main content

Il Milan è pronto a mettere a segno un colpo dalla Premier League: pronti 20 milioni di euro per un protagonista agli Europei

Il Milan lavora sul mercato, a come poter rinforzare una rosa che nella scorsa stagione ha chiuso al secondo posto in classifica ma con una distanza quasi siderale dall’Inter capolista e scudettata. I rossoneri, nel corso dell’intero campionato, hanno mostrato fragilità evidenti e criticità che dovranno essere corrette per non dover vivere un’altra annata da protagonisti anonimi. Gerry Cardinale, 57 anni, patron di RedBird Capital Partners proprietario del Milan ha dettato la linea in vista della prossima stagione: vuole vincere e la dirigenza deve quindi regolarsi di conseguenza in sede di campagna acquisti. Ecco perché Zlatan Ibrahimovic, 41 anni, in testa, sta lavorando alacermente per potenziare alcuni reparti della squadra. Di sicuro servirà un centravanti, considerato che il rinnovo di Luka Jovic, 26 anni, è solo collaterale: Giroud, 37 anni, è andato via, a Los Angeles ed il Milan ha bisogno di una punta centrale titolare. Non solo la prima linea, però: necessità ed urgenze vi sono anche per quanto riguarda la difesa ed il centrocampo. E proprio per quanto riguarda la linea mediana, è stato individuato un profilo. Si tratta di Pierre-Emile Hojbjerg, 28 anni, centrocampsta di proprietà del Tottenham. Ieri è stato protagonista di una gara sontuosa con la sua Danimarca nell’1-1 contro l’Inghilterra: una prova che, se possibile, ha confermato le qualità del calciatore e magari attirato qualche nuovo estimatore. Calciatore fisico con caratteristiche difensive, è in uscita dal Tottenham e la sua valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

Milan Hojbjerg: la concorrenza di Napoli e Juve

Non solo il Milan, però, su Hojbjerg: il classe ’95 ha infatti ancora un anno di contratto con gli Spurs per poi andare a scadenza. Il calciatore vuole lasciare il Tottenham ma al contempo vorrebbe disputare la Champions League. Ciò nonostante, la concorrenza è folta per i rossoneri e proviene proprio dalla Serie A. La Juventus ci pensa ormai da tempo al centrocampista svedese: già nelle ultime due sessioni di mercato, sia quella invernale che quella estiva, con i bianconeri che non sono mai riusciti ad affondare il colpo definitivamente. Anche il Napoli, però, sta pensando al centrocampista. I partenopei non disputeranno la Champions League nella prossima stagione ma al contempo possono giocarsi un vero e proprio jolly: è rappresentato da Antonio Conte che ha nel calciatore un vero e proprio pallino e fedelissimo. Nella sua esperienza al Tottenham il danese era un calciatore imprescindibile e, pur senza disputare coppe, Hojbjerg potrebbe anche decidere di seguire Conte al Napoli e rilanciare gli azzurri. Ecco perché i rossoneri valutano anche Youssouf Fofana, 25 anni, centrocampista del Monaco all’ultimo anno di contratto con il club del Principato ma deciso a lasciare la squadra. Anche per il classe ’99, però, la concorrenza è davvero molto folta: su di lui, infatti, spingono i club della Premier League ma anche il Paris Saint Germain che di certo non ha problemi a sborsare i 30 milioni chiesti al momento dal club di Montecarlo.