La Juventus ritorna su Lazar Samardzic: il centrocampista è un obiettivo dei bianconeri ma spunta una concorrente agguerrita
A volte ritornano. Lazar Samardzic, 22 anni, ed un futuro tutto da scrivere. La scorsa estate sembrava fatta per il suo passaggio all’Inter, poi saltato ad un passo dall’effettuare le visite mediche. Rimasto ad Udine, a gennaio sembrava invece ormai chiuso il suo trasferimento al Napoli, salvo poi sfumare anche quello. Pare per una sorta di accordo raggiunto con la Juventus che, però, in inverno non aveva la liquidità necessaria per strapparlo all’Udinese, squadra peraltro a caccia di punti salvezza. Alla Continassa, però, sono tornati a guardare con interesse al centrocampista serbo classe 2002 attualmente impegno ad Euro 2024 in Germania con la sua selezione. Nell’ultima stagione disputata ha raccolto 36 presenze con sei gol e due assist fondamentali per la permanenza del club friulano nella massima serie, con la salvezza conquistata nell’ultima giornata. Sembra ora pronto per un top club ma la Juve non è la sola squadra sul calciatore. Nelle ultime ore, infatti, la Lazio è piombata sulla mezz’ala. Ceduto Luis Alberto, c’è da rinforzare la zona mediana del campo con un profilo di livello e Samardzic è ritenuto il profilo ideale. A Formello, peraltro, non è la prima volta che si pensa a Samardizc: già la scorsa estate era stato valutato come sostituto di Milinkovic-Savic, poi in inverno. La terza volta, però, può essere quella buona. La Lazio sarebbe pronta a mettere sul piatto tra i 15 ed i 20 milioni di euro, una cifra ben inferiore ai 25 milioni di valutazioni dati dall’Udinese.
Juve Thiago Motta “ordina” 4 cessioni: ecco chi sono
Thiago Motta, 42 anni, intanto, già lavora in vista della prossima stagione e valuta l’intera rosa che al momento ha a disposizione. L’ex tecnco del Bologna, in vista del 10 luglio, giorno del raduno, vuole già una squadra il più snella possibile in attesa dei nuovi acquisti: ha quindi chiesto che siano già ceduti per quella data i calciatori che non fanno parte del suo progetto. Ed al momento sono già 4 i nomi che sono in uscita, a partire da Weston McKennie, 26 anni, un contratto in scadenza nel giugno del 2025 ed uno stipendio da 2,5 milioni netti. Lo statunitense, peraltro, non ha trovato l’accordo con l’Aston Villa, bloccando al momento il trasferimento di Douglas Luiz, 26 anni, in bianconero. In uscita anche Arkadiusz Milik, 31 anni, che ha saltato l’Europeo per un infortunio nell’ultima amichevole in preparazione alla rassegna. Un contratto fino al 2026, ha uno stipendio da 3,5 milioni netti. Da un infortunato all’altro, in lista di sbarco anche Filip Kostic, 28 anni, finito ko nella gara inaugurale del girone della Serbia contro l’Inghilterra e con un ingaggio da 2,4 milioni fino a giugno 2026. E sulla lista dei cedibili anche Moise Kean, 24 anni, stipendio da 3 milioni netti fino al 2025 e nel mirino di Fiorentina e Bologna.