L’acquisto perfetto per Conte è stato individuato: gli azzurri lo prendono a zero e risolvono un problema. L’allenatore approva totalmente
La scorsa settimana il Napoli ha ufficializzato l’arrivo di Conte in panchina e adesso è al lavoro per rinforzare e completare la rosa. Con il tecnico leccese c’è un cambio epocale: gli azzurri, che hanno sempre avuto una certa identità di gioco, adesso subiranno un cambio drastico, di sistema e di principi. Ecco perché serviranno diversi acquisti e tutti mirati. In attesa di capire come evolverà la questione Di Lorenzo, che spinge per andare alla Juve ma che Conte vuole trattenere a tutti i costi, in queste ore c’è stato un importante sondaggio per un giocatore che è semplicemente perfetto per le idee dell’allenatore. Un acquisto a costo zero che risolverebbe un grosso problema per gli azzurri.
Napoli il nuovo esterno è italiano, Conte approva
Da anni il Napoli ha un problema sulla corsia di sinistra. Mario Rui è in fase calante e non rientra fra le preferenze di Conte, Mathias Olivera idem. Si cerca quindi un nuovo esterno che possa coprire tutta la fascia e rispettare le richieste dell’allenatore. L’identikit è già tracciato: si tratta di Leonardo Spinazzola, che andrà in scadenza di contratto con la Roma il prossimo 30 giugno e non rinnoverà. La scelta è stata già presa: i giallorossi hanno deciso di rinunciare all’italiano e di perderlo a zero, e diventa così un’occasione di mercato importante per tante squadre e fra queste c’è il Napoli.
Le sue caratteristiche si sposano perfettamente con ciò che Conte chiede ai suoi laterali: è un ruolo che ha ricoperto con Mourinho e, all’occorrenza, anche con De Rossi quando si è giocato a tre. Ma lui può fare anche il terzino e, se necessario, spostarsi a destra. Insomma, un esterno completo che ha un solo difetto: la tendenza all’infortunio. Un problema che ha inciso parecchio nella scelta dei giallorossi di non rinnovargli il contratto. Lo sarà anche per gli azzurri? Vedremo. Intanto la trattativa c’è e il Napoli fa sul serio.