L’Inter potrebbe acquistarlo con due anni di ritardo: è l’ultima clamorosa idea di Marotta per regalare a Simone Inzaghi un altro attaccante
In attesa dell’ufficialità dei rinnovi di contratto di Lautaro Martinez e Nicolò Barella, ed è solo una questione di giorni, l’Inter sta riflettendo sulle prossime mosse per rinforzare la propria rosa. Il reparto che ha bisogno di maggior supporto è l’attacco: l’arrivo di Taremi non basta perché ad andare via saranno Alexis Sanchez e Marko Arnautovic. Se i nerazzurri vogliono davvero puntare alla Champions, c’è necessità di qualcosa in più. Ed ecco quindi che prende forma l’ultima clamorosa idea.
Dybala Inter, la verità sulla clausola
Voci di corridoio raccontano di un improvviso interesse dell’Inter per Paulo Dybala. L’accordo con la Roma è legato ad una clausola rescissoria da soli 12 milioni: è valida per tutti, sia per l’Italia che per l’estero, ma con una sostanziale differenza. Come riporta il giornalista Mirko Calemme, se la proposta dovesse arrivare dal nostro campionato, allora i giallorossi potrebbero annullarla pagando un bonus; dall’estero, invece, tutto è nelle mani dell’argentino. Quindi l’Inter può acquistarlo per una cifra molto bassa e sperare che la Roma non eserciti l’opzione.
I giallorossi potrebbero seriamente pensare di lasciarlo andare. De Rossi ha fatto delle richieste alla società per mettere in pratica il suo calcio: vuole giocatori veloci, di grande intensità e abilità nel dribbling. Dybala è un elemento di grandissimo valore ma di difficile collocazione in un 4-3-3, che è quello che ha in mente l’allenatore giallorosso. Così la società potrebbe risparmiare i soldi del suo lauto ingaggio per accontentare le richieste di De Rossi (e magari tentare l’affondo per Chiesa).
Nel 3-5-2 di Inzaghi, invece, è perfetto: Dybala è sempre stato una seconda punta perfetta con di fianco un altro attaccante, magari con più statura fisica e più centrale. Ecco perché Marotta sta seriamente pensando di regalarlo a Simone Inzaghi, che lo avrebbe voluto con sé già due anni fa quando si liberò a parametro zero dalla Juventus. Sembrava praticamente fatta coi nerazzurri, ma poi qualcosa andò storto e si concluse con un nulla di fatto. Adesso, con due anni di ritardo, si può fare.