Skip to main content

Kvaratskhelia è sempre più vicino al rinnovo con il Napoli: la durata ed il nuovo ingaggio del nuovo contratto dell’esterno georgiano

Khvicha Kvaratskhelia, 23 anni, ed il Napoli: un matrimonio destinato a durare nel tempo. Il nuovo corso dettato da Antonio Conte, 54 anni, ha nell’esterno georgiano, un pilastro fondamentale ed imprescindibile. Il tecnico, fin dal suo arrivo in azzurro, aveva dichiarato incedibile la stella numero 77: senza sé e senza ma. D’altronde, si tratta di uno dei migliori nel suo ruolo, secondo solo a Vinicius Junior, 23 anni, del Real Madrid. Ecco perché le trattativa per il rinnovo, iniziate già da qualche settimana, hanno subìto una netta accelerazione, forse decisiva per le firme sui contratti. Il Napoli non vuole privarsi della sua stella, anche perché sul piede di partenza c’è già Osimhen, 25 anni, e non c’è l’intenzione di privarsi di entrambi i protagonisti dell’ultimo scudetto azzurro. Ecco perché con l’entourage del calciatore sembra sempre più vicino l’accordo per il prolungamento di contratto. L’attuale contratto scadrà solo nel 2027 ma Khvicha guadagna poco più di un milione di euro, troppo poco per un campione come lui. Ecco perché nel nuovo accordo è previsto un netto aumento, con cifre che saranno almeno triplicate, tra i 4 ed i 5 milioni di euro a stagione. E, soprattutto, il 2029 come data di scadenza. Possibile, poi, che venga inserita anche una clausola rescissoria nell’accordo come accaduto con Osimhen.

Potrebbe interessarti anche: Douglas Luiz Juve, così si fa: scambio clamoroso

Kvaratskhelia PSG l’offerta rifiutata e Di Lorenzo è da blindare

Kvaratskhelia, quindi, rinnoverà il suo contratto con il Napoli: d’altronde le sue parole pronunciate domenica hanno infiammato i tifosi partenopei e soprattutto non hanno lasciato spazio ad altri pensieri. “A Napoli sento tanto affetto, darò il massimo per i tifosi” le sue parole che di fatto sono state una sua conferma in azzurro, pronto ad iniziare la sua terza stagione in Serie A. D’altronde nemmeno per un secondo De Laurentiis, 75 anni, ha pensato a cederlo. Il patron partenopeo, anzi, ha blindato la sua stella fin dal primo giorno, respingendo al mittente la proposta da 110 milioni di euro arrivata dal Paris Saint Germain. Kvara incedibile, insomma proprio come Di Lorenzo, 31 anni. Conte ha già ribadito al calciatore ed al suo agente che non intende privarsi di lui in vista della prossima stagione, con buona pace del capitano che avrebbe già un accordo con la Juventus. Al momento il 22 azzurro sembra determinato sulla sua intenzione e non è escluso che Conte possa volare nel ritiro azzurro in Germania per provare a convincerlo. Di certo il tecnico, che intende ripartire da lui, farà di tutto per dissuadere il terzino dalla voglia di cambiare aria. In caso contrario, il Napoli già scandaglia il mercato alla ricerca di possibili sostituti: piace Vanderson, 22 anni, esterno del Monaco ma anche Raoul Bellanova, 24 anni, cursore del Torino impegnato con l’Italia nell’Europeo di Germania.