Scelta a sorpresa di Pozzo: il nuovo allenatore dell’Udinese sarà Kosta Runjaic, chi è e come gioca
Dopo una salvezza in extremis, l’Udinese ha scelto di non proseguire il rapporto lavorativo con Fabio Cannavaro. Una decisione un po’ a sorpresa: aveva raggiunto l’obiettivo e tutti erano convinti che potesse continuare. Niente da fare, invece: l’ex difensore ha annunciato l’addio qualche giorno fa su Instagram, seguito poi dalla comunicazione ufficiale del club. La proprietà ha valutato diverse ipotesi per la sostituzione, molte di queste anche italiane, ma alla fine la scelta è ricaduta su un tedesco che ha allenato di recente il Legia Varsavia.
Il nuovo allenatore dell’Udinese è Kosta Runjaic, classe 1971. Come detto nell’ultima stagione ha allenato la squadra polacca: si è dimesso lo scorso 9 aprile ed era in attesa di una nuova possibilità. Ed è arrivata, e che possibilità. La Serie A è un passo importante per la sua carriera, che finora è stata tutt’altro che entusiasmante. Ha allenato soltanto squadre piccole in Germania, e nemmeno in Bundesliga. Dal 2017 in Polonia: prima col Pogon Stettino e poi, come detto, con il Legia Varsavia.
Torna all’Udinese, l’ex centrocampista aiuterà il nuovo allenatore
La società friulana ha scelto inoltre di affiancarlo a Gokhan Inler, l’ex centrocampista dei bianconeri oltre che del Napoli, che si occuperà della gestione della squadra e anche del mercato. Insieme a lui anche Gianluca Nani, ex direttore sportivo del Watford, l’altra squadra sotto il contratto di Pozzo.