Skip to main content

Addio Chiesa, al suo posto arriva un inglese: l’acquisto a sorpresa della Juventus nel calciomercato estivo. Affare clamoroso

La Juventus sarà una delle protagoniste del calciomercato estivo. Metabolizzato l’addio di Allegri e l’arrivo di Thiago Motta, che sarà ufficializzato a breve, è tempo per Cristiano Giuntoli di pensare agli acquisti e alle cessioni. Calafiori e Koopmeiners sono due grandi obiettivi, ma adesso l’attenzione si è spostata su un altro ruolo chiave per lo scacchiere del nuovo allenatore: l’esterno d’attacco.

In quella posizione, a meno di cambi di scenario, la Juve dovrebbe perdere Federico Chiesa. La scelta della società è chiara e ci sono sempre più conferme: l’ex Fiorentina è sul mercato, e alle giuste condizioni verrà venduto. Vorrebbe restare in Italia: ha parlato con De Rossi, strizza l’occhio a Conte per il Napoli e nelle ultime ore è venuta fuori una clamorosa ipotesi Inter. Insomma, l’estate è appena iniziata e già tutti concordano su una sola strada: con un contratto in scadenza a giugno 2025, è molto probabile che l’italiano andrà via. E chi arriverà al suo posto? L’ultima idea parla inglese.

Dal Manchester United alla Juve, arriva il nuovo esterno

Voci di corridoio raccontano di un interesse della Juventus per Jadon Sancho, il talentuosissimo esterno di proprietà del Manchester United che ha giocato negli ultimi sei mesi con la maglia del Borussia Dortmund – e con il quale ha giocato la finale di Champions -, la stessa che ha indossato per anni e che gli ha permesso di diventare fra i migliori al mondo nel ruolo. Ma il passaggio in Premier League si è rivelato troppo per lui: non è mai riuscito ad ambientarsi, meno che meno in una squadra, i Red Devils, che proprio non riesce ad imboccare la strada giusta, nonostante i miliardi spesi sul mercato.

In Germania si è rivisto il suo strepitoso talento ma lo United non sembra intenzionato a tenerlo e lo ha messo sul mercato. Ecco perché la Juve ci sta pensando e come sostituto di Chiesa sarebbe davvero tanta roba. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 40 milioni, cifra che i bianconeri possono raggiungere solo se dovessero riuscire a vendere bene l’esterno della Nazionale ma è chiaro che Giuntoli proverà a trattare verso il basso. O, ancora più probabile, ad impostare l’affare su un prestito con diritto di riscatto.