Skip to main content

Ufficializzato l’arrivo di Antonio Conte, il Napoli spinge ora sull’acceleratore in chiave mercato: già pronti 70 milioni per i primi colpi

“Farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno e quello dello staff sarà totale”. Queste le prime parole di Antonio Conte, 54 anni, da nuovo tecnico del Napoli. Una vera e propria dichiarazione d’intenti e, c’è da giurarlo, sarà davvero difficile che non sarà così. Il tecnico leccese è più che mai entusiasta e smanioso di iniziare questa nuova avventura, in una piazza che può regalargli grandi gioie e soddisfazioni. La qualificazione alla prossima Champions League è l’obiettivo minimo però l’assenza di coppe induce a considerare la squadra azzurra addirittura in lotta per il titolo. D’altronde Conte è garanzia – quasi – di vittoria e dal salentino non ci aspetta altro. E così, dopo la presentazione, è già tempo di pensare al mercato: non c’è un minuto da perdere, infatti, con De Laurentiis, 75 anni, e Manna, 36 anni, che devono costruire la squadra per la prossima stagione. Già da diversi giorni il tecnico, in contatto con il dirigente ed il patron, ha iniziato ad imbastire le prime mosse di mercato, con una rosa da rinforzare almeno con un acquisto in ogni reparto.

Potrebbe interessarti anche: Come gioca il Napoli di Conte: Kvaratskhelia nuovo ruolo, sorpresa Natan

Doppio colpo in difesa

La difesa è senza dubbio il reparto da rinforzare e migliorare. Conte fa della difesa il punto di forza delle sue squadre: la solidità del reparto arretrato dev’essere garantita da tre centrali di sicuro affidamento e da ali in grado di abbassarsi e dare il giusto supporto in copertura. E così è inevitabile partire proprio dai rinforzi davanti a Meret, 27 anni. Il primo nome, manco a dirlo, è quello di Alessandro Buongiorno, 24 anni. Il centrale del Torino è un pupillo del presidente che già in inverno ha provato a prenderlo senza però riuscirci. La valutazione di Cairo, 67 anni, è di ben 40 milioni di euro e la prima offerta di 35 milioni più 5 di bonus è stata rispedita già al mittente. Sul centrale c’è anche l’Inter ma i nerazzurri devono prima effettuare una cessione. Ecco perché il Napoli è pronto ad approfittarne e magari chiudere il primo colpo con un rilancio: d’altronde Conte ha già parlato con il giocatore, spiegandogli con ogni probabilità il progetto che ha in mente e come vorrà utilizzare il calciatore. Non solo Buongiorno, però. In difesa il Napoli ha anche messo nel mirino Vanderson, 23 anni, stellina del Monaco. Ha una valutazione di circa 30 milioni di euro ma è un giocatore molto apprezzato sia da Conte che da Manna. Abile nella marcatura, ha anche un buon piede che gli permette di calciatore le punizioni in maniera perfetta oltre che spingersi in attacco grazie ai suoi dribbling. Nel giro della nazionale brasiliana, in Ligue 1 20 presenze, tre gol ed un assist per il calciatore.