Skip to main content

La Juventus si muove in vista della prossima stagione: rinforzare il centrocampo è una priorità del club bianconero che ha in Koopmeiners il grande obiettivo

Teun Koopmeiners, 26 anni, alla Juventus: il centrocampista olandese dell’Atalanta è il grande obiettivo del club bianconero che inizia a pianificare le prime mosse di mercato. Cristiano Giuntoli, 52 anni, già lavora alacremente in attesa di poter annunciare lingaggio di Thiago Motta, 41 anni, con la firma del tecnico prevista per la prossima settimana. Il centrocampo è sicuramente il reparto che necessita di maggiori rinforzi in casa bianconera, soprattutto dopo le difficoltà mostrate in questa stagione con Max Allegri, 56 anni. Un reparto corto dal punto di vista numerico, considerate anche le indisponibilità di Fagioli, 23 anni, e Pogba, 31 anni. In attesa di scoprire cosa ne sarà del futuro di Rabiot, 29 anni, è il centrocampista orobico il primo colpo da chiudere. La valutazione data dall’Atalanta è di circa 55-60 milioni di euro e, in attesa di trovare un accordo con i Percassi, il club bianconero ha trovato l’intesa con il calciatore. Pronto per Koopmeiners un contratto quinquennale da 4 milioni di euro netti più bonus a stagione: una cifra importante che permetterebbe al calciatore Orange un salto in avanti per quanto riguarda il conto in banca. L’ostacolo più duro è però proprio l’Atalanta: Gasperini, infatti, ha già chiesto la sua conferma e solo un’offerta impossibile da rifiutare potrebbe indurre il club lombardo a privarsi di una delle sue stelle. La Juve è pronta però a presentare la sua offerta: pronti 30 milioni di euro più il cartellino di Dean Huijsen, 19 anni, alla Roma negli ultimi sei mesi.

Potrebbe interessarti anche: Napoli Lukaku primo problema per Conte: la situazione

Juventus su Douglas Luiz: Motta vuole il brasiliano

Per Koopmeiners, però, c’è da battere anche la concorrenza del Liverpool che ha sicuramente più messi della Juve e di certo non avrebbe problemi anche a versare i 60 milioni di euro chiesti dall’Atalanta. Nel frattempo la Juventus lavora anche su un altro profilo per la mediana: si tratta del brasiliano Douglas Luiz, 26 anni. Il centrocampista è reduce da una stagione da protagonista assoluto con la maglia dell’Aston Villa e sarebbe il profilo ideale per il 4-2-3-1 di Thiago Motta. Schermo davanti alla difesa, è in grado di abbinare qualità e quantità al centrocampo: buon costruttore di gioco in fase di possesso palla, abile nei cambi di gioco, riesce a dare un supporto adeguato alla manovra sia in fase di pressing che di interdizione anche con inserimenti fino al limite dell’area. Insomma, un vero e proprio tuttocampista in grado di dare la svolta alla mediana bianconera. Luiz sarebbe peraltro, dal punto di vista numerico, il sostituto perfetto di Weston McKennie, 25 anni, in uscita dal club bianconero.