Antonio Conte ha indicato in Romelu Lukaku il suo primo acquisto: il tecnico ha chiamato il bomber e gli ha fatto una richiesta
La firma di Antonio Conte, 54 anni, è attesa per domani: il tecnico dovrebbe apporre il suo sigillo sul contratto e diventare ufficialmente il tecnico del Napoli. Il primo passo in attesa della presentazione, che potrebbe andare in scena al Palazzo Reale il 13 giugno prossimo, il giorno del suo onomastico. L’allenatore salentino è pronto ad iniziare questa nuova avventura, c’è smania di mettersi subito a lavoro. Ed apposta la firma sul contratto, sarà subito operativo: previsto un salto a Castel Volturno per studiare il centro di allenamento, poi via a Dimaro e Castel di Sangro per dare un occhio alle strutture dove i partenopei svolgeranno l’intero ritiro estivo. Lavoro di organizzazione ma Conte è anche all’opera per quanto riguarda il mercato. Com’è noto, Victor Osimhen, 25 anni, è in uscita dal club azzurro: niente testa fasciata, però, perché cosciente di dover perdere il nigeriano, l’allenatore ha individuato già il suo sostituto. Ed è un vero e proprio fedelissimo dell’allenatore. Si tratta di Romelu Lukaku, 31 anni, bomber belga reduce dall’esperienza alla Roma. Ben 13 i gol segnati dal centravanti che non sarà riscattato dai giallorossi. Il suo ritorno a Londra, sponda Chelsea, è però solo di passaggio: il bomber non vuole restare in Premier League e seguirebbe volentieri il suo tecnico e mentore, colui in grado di fargli tirare fuori il massimo come già accaduto al Chelsea ed all’Inter, quando Lukaku fu determinante per la vittoria del titolo.
Potrebbe interessarti anche: Ma Viktor Gyokeres chi è e perché il Napoli lo vuole
Conte ha chiamato Lukaku: le parole dell’allenatore
Antonio Conte considera Lukaku perfetto per il gioco che ha in mente a Napoli e così è intervenuto in prima persona. Ha già chiamato il centravanti belga e sondato la disponibilità del centravanti a trasferirsi a Napoli. Anzi, ha fatto molto di più, proprio com’è nel suo stile: “Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno”. Un diktat ben chiaro, segnale evidente di come l’allenatore al mmento non stia valutando alternative o piani B al belga. La valutazione del calciatore è di circa 40 milioni di euro: è la cifra che avrebbe dovuto sborsare la Roma in caso di riscatto. Il Napoli avrà circa 200 milioni di euro da spendere sul mercato compresa la cifra derivante dalla cessione di Osimhen, la cui clausola è di 130 milioni. Nelle ultime ore si è frenata la possibilità dell’inserimento di Lukaku nella trattativa per il trasferimento del nigeriano a Londra. Il neo tecnico dei Blues Enzo Maresca, 44 anni, infatti non gradirebbe appieno il numero 9 del Napoli. Ecco perché la trattativa al momento potrebbe non essere così semplice: servirà trattare direttamente con il Chelsea l’acquisto del calciatore, over 30. Un’operazione non in linea con le ultime compiute dal Napoli con De Laurentiis che però potrebbe ugualmente ingaggiare il centravanti accontentando così il suo nuovo allenatore.