Skip to main content

La Juventus segue sempre Koopmeiners: l’olandese, però, non è l’unico obiettivo nel mirino per la mediana. Giuntoli prepara l’assalto ad un altro big ma dipende tutto da Rabiot

Teun Koopmeiners, 26 anni, per la Juventus: non è un segreto come l’olandese sia un vero e proprio pallino di Cristiano Giuntoli, 52 anni. Il ds avrebbe voluto portarlo già a Napoli ed ora è pronto ad acquistarlo e metterlo a disposizione di Thiago Motta, 41 anni, il tecnico designato per la prossima stagione. Un’operazione, però, tutt’altro che semplice quella da mettere in piedi. L’Atalanta, infatti, è una bottega cara, carissima e soprattutto non ha bisogno di liquidità. E come se non bastasse, Gasperini, 66 anni, avrebbe ottenuto dai Percassi rassicurazioni sulla permanenza a Bergamo dell’olandese. Servirà, quindi, un’offerta da capogiro per poter strappare il calciatore ai nerazzurri. Almeno 60 milioni di euro, senza contropartite, ma potrebbero anche non bastare. Ecco perché, nonostante Giuntoli continui a lavorare su questa pista alacremente, stia anche scandagliando il mercato, guardando altrove alla ricerca di rinforzi in grado di poter fare il salto di qualità. E così il ds ha riallacciato i rapporti con un altro vecchio obiettivo trattato in estate. Ci riferiamo a Lazar Samardzic, 22 anni, mezz’ala dell’Udinese. Già lo scorso inverno sembrava ad un passo dalla Juventus salvo poi restare in Friuli. Nelle ultime due sessioni di mercato, peraltro, il suo nome è stato al centro di veri e propri intrighi di mercato. Dapprima il trasferimento all’Inter l’estate scorsa poi saltato a poche ore dalle visite mediche mentre nel mese di gennaio sembrava fatta con il Napoli. Ora sembra arrivato il turno della Juve: Giuntoli ha riallacciato i rapporti con il padre Mladen anche perché, centrata la salvezza ad Udine, il centrocampista sembra sia davvero pronto per una nuova avventura.

Potrebbe interessarti anche: C’era una volta Gasperini alla Juventus: gli anni bianconeri del tecnico dell’Atalanta

Rinnovo Rabiot e due cessioni eccellenti

Gli sforzi della Juve per quanto riguarda il centrocampo dipenderanno tutti da Adrien Rabiot, 29 anni. Com’è noto, il centrocampista francese ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, tra un mese. Se dovesse decidere di restare a Torino, Giuntoli potrebbe anche decidere di non affondare il colpo su un big come Koopmeiners, puntando magari su un profilo meno costoso ma anche meno pronto dell’olandese per la Serie A. In caso di addio, invece, Giuntoli sarebbe quasi costretto a dover puntare su un big, provando quasi a tutti i costi ad acquistare la mezz’ala dell’Atalanta o, quantomeno, un profilo di livello. Ma qual è la situazione attorno a Rabiot? Nei prossimi giorni dovrebbe esserci un nuovo incontro tra Veronique, mamma ed agente del centrocampista, ed il ds bianconero. Alla Continassa, peraltro, sono molto ottimisti sull’esito, con la fumata bianca giudicata vicina. In uscita, invece, diversi i calciatori, soprattutto due gioiellini che si sono messi in mostra quest’anno con maglie diverse da quella bianconera: Dean Huijsen, 19 anni, e Matias Soulé, 21 anni. I due potrebbero essere utilizzati come contropartite tecniche in uno scambio, con la Juve pronta ad offrirli anche all’Atalanta per ingaggiare Koopmeiners, ma anche per fare cassa. La valutazione, d’altronde, è di quelle importanti: 30 milioni a testa.