Skip to main content

Dopo la salvezza con il Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa ha parlato di uno dei suoi calciatori che gli ricorda Gareth Bale

C’è un calciatore in serie A che assomiglia a Gareth Bale. Questa la notizia che arriva dalla conferenza stampa pre partita di Luca Gotti in vista di Lecce Atalanta. I salentini hanno festeggiato la salvezza nella scorsa giornata ma vogliono onorare il campionato fino alla fine puntando ai tre punti per regalare una gioia ai tifosi. Ovviamente come spesso accade, quando gli obiettivi sono stati raggiunti, il clima anche delle conferenze stampa è un po’ vacanziero ed è giusto parlare anche di altro oltre alla partita in calendario. Tra i calciatori che più si sono fatti notare nel Lecce di questa stagione c’è Patrick Dorgu arrivato nell’estate 2023 dal Nordsjaelland per 200 mila euro. Terzino sinistro e anche centrocampista sull’out mancino all’occorrenza, il danese è stato una delle sorprese più apprezzate. Il suo valore di mercato è salito a 7 milioni di euro secondo Transfermarkt ma per lui Luca Gotti vede un futuro da possibile top player. L’allenatore dei salentini ha rivelato che in Dorgu rivede un giovane Gareth Bale che aveva visionato durante le sue prime stagioni nel Tottenham. L’ex Real Madrid poteva fare il terzino ma le sue caratteristiche fisiche e tecniche gli permettevano di poter giocare tranquillamente in fase offensiva avendo tanti gol nelle gambe. Le prospettive di Dorgu sono queste per Luca Gotti che vede quindi un grande futuro per il terzino che in questa stagione in 30 presenze ha realizzato 2 gol.

Gotti, Bale e il retroscena sul Napoli di Mazzarri

Luca Gotti ha anche ripescato dal passato un vecchio affare di calciomercato saltato ai temi di Walter Mazzarri a Napoli. Già se ne era parlato all’epoca e qualche anno dopo e anche l’allenatore del Lecce ha confermato che Gareth Bale è stato vicino al Napoli. A spazzare via la trattativa fu una tripletta che l’esterno realizzò all’Inter nella stagione 2010 2011 una partita della fase a gironi di Champions League. All’epoca, a 21 anni, quei tre gol fecero conoscere Bale al mondo. Poco prima il Napoli aveva intavolato una trattativa per portarlo in serie A perché nel 3-5-2 di Mazzarri era ritenuto perfetto come rinforzo per gennaio. Proprio Luca Gotti consigliò a Riccardo Bigon, direttore sportivo all’epoca dei partenopei, di puntare su Bale. C’era ottimismo sull’affare ma poi quella tripletta alzò inevitabilmente le pretese del Tottenham che decise di puntare su di lui. Due anni dopo il gallese si trasferì al Real Madrid per circa 100 milioni di euro.