C’è una clamorosa ipotesi Serie A per il futuro di Marco Reus. L’agente del tedesco sta dando speranza ai tifosi
Nei giorni scorsi è arrivata una notizia molto importante per il mondo del calcio. Dopo dodici anni, Marco Reus ha deciso di salutare il Borussia Dortmund. Una storia d’amore bellissima quella fra il giocatore tedesco e il club giallonero. Tutti i campioni passati dal Westfalenstadion hanno poi deciso di intraprendere altre strade: da Ilkay Gundogan a Robert Lewandowski, da Mats Hummels (che poi è tornato) all’ultimo fenomeno Jude Bellingham. Tutti sono andati via, tutti. Tranne lui, nonostante avesse avuto più volte la possibilità di farlo. Adesso, arrivato a 34 anni e quindi alla parte finale della sua carriera, ha deciso di cambiare aria. Un po’ perché non si sente più in grado di dare qualcosa alla sua squadra, un po’ per la voglia di intraprendere una nuova avventura professionale e anche di vita. E adesso la domanda che tutti si fanno è: dove giocherà Reus l’anno prossimo? L’idea di vederlo con un’altra maglia fa molto strano.
Una cosa è certa: non giocherà per nessun club tedesco, come ha affermato il suo agente nelle ultime ore. Di fronte a lui ci sono varie opportunità e il suo procuratore non ha escluso altre piste europee. Ecco quindi che è scattato l’allarme: Reus in Serie A è davvero possibile? Come detto la pista non è stata esclusa dal suo agente e questo ha fatto impazzire alcune delle tifoserie italiane. Alcune piazze sognano un giocatore come lui, di grandissimo livello e anche di esperienza. Una qualità fuori dal comune e caratteristiche quasi uniche. Certo, il fisico non è più quello di prima e negli ultimi anni ha avuto diversi infortuni, ma parliamo di questioni secondarie. Se dovesse dare garanzie da quel punto di vista, l’affare Reus potrebbe far comodo a molte italiane. A quanto pare, però, sembra un’ipotesi molto remota perché nella testa del tedesco c’è già la sua prossima destinazione. A rivelarlo è stato… Samir Nasri.
Reus verso la Major League Soccer
Intervenuto a Canal +, l’ex trequartista del Manchester City ha detto che Reus sta pensando ad un’avventura in Major League Soccer, come confermato anche da Fabrizio Romano. Ad oggi non sono stati fatti nomi di club interessati al tedesco, ma sembra ormai aver scelto questa strada come prossima destinazione dopo dodici lunghi anni in Europa e al Borussia Dortmund. Gli USA sono una delle mete preferite dei giocatori che affrontano gli ultimi anni di carriera: l’hanno scelta Lionel Messi, Luis Suarez, Sergio Busquets, Jordi Alba, Lorenzo Insigne e così via. In MLS gioca anche il portiere Roman Burki, ex compagno proprio di Reus al Borussia Dortmund.
🚨🇺🇸 Marco Reus, considering to move to MLS after leaving Borussia Dortmund as free agent at the end of the season.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 8, 2024
Samir Nasri revealed on Canal+ that Reus told him about potential MLS move as talks already took place. 👀🇩🇪 pic.twitter.com/Zjz4BTjwJS
E chissà che non possa convincerlo a giocare per il St. Louis, squadra nata da pochissimo. Insomma, le opzioni per il tedesco in America di certo non mancano. Bisogna solo trovare il progetto giusto per una nuova esperienza che va oltre il calcio. Intanto però Reus, che l’anno scorso ha vissuto il dramma sportivo di un campionato perso all’ultima giornata, si gode questo ultimo mese in Europa nella maniera migliore possibile: il prossimo 1 giugno giocherà la finale di Champions League contro una fra Bayern Monaco e Real Madrid dopo averla giocata e persa nel 2013. Sarebbe davvero la conclusione più bella di una delle ultime romantiche storie d’amore nel calcio.