Alvaro Morata è uno dei calciatori più famosi in Europa, con un passato anche nella Serie A italiana: quanti figli ha l’attaccante spagnolo e chi è sua moglie?
Uno stato di forma eccezionale, quello di Alvaro Morata, da anni uno degli attaccanti più noti del calcio europeo e che nelle ultime stagioni ha raggiunto un livello di rendimento che pochi altri colleghi possono vantare. Il 31enne centravanti dell’Atletico Madrid viene da una stagione da una stagione da 15 gol in 46 partite, e quest’anno è alla quinta stagione consecutiva in doppia cifra nei gol totali. Sta infatti viaggiando all’impressionante media di 12 in 14 partite nel 2023/2024, tra cui spicca la recente doppietta rifilata al Celtic in Champions League. Morata viaggia sulla media giusta per infrangere il suo record stagionale di 20 gol, stabilito nell’annata 2016/2017 con il Real Madrid, ed eguagliato nel 2020/2021 con la Juventus. Obiettivo finale: vincere qualche trofeo con l’Atletico Madrid e poi guidare la Spagna all’assalto al titolo europeo, la prossima estate.
Ma ovviamente in questi anni la punta madrilena classe 1992 è divenuta nota non solo per meriti sportivi, quando anche per le sue più o meno volontarie apparizioni sulle pagine delle riviste e dei siti di gossip. Alvaro Morata, anche per motivi puramente estetici, fa sempre la sua bella figura nei confronti di tifose e tifosi di tutto il mondo, ed in particolar modo in Italia, dove ha giocato a lungo lasciando un buon ricordo, e dove ha anche trovato l’amore. Il calciatore spagnolo è infatti sposato felicemente con una nostra connazionale, la modella a blogger Alice Campello. Da lei ha avuto quattro figli in tutto: il 29 luglio 2018 sono nati i primi due, i gemelli Leonardo e Alessandro, venuti alla luce presso l’ospedale dell’Angelo di Mestre, nella terra d’origine di sua moglie, nel periodo in cui Alvaro Morata militava nel club londinese del Chelsea. Il 29 settembre 2020 la coppia ha dato alla luce il terzo figlio, Edoardo, subito dopo il ritorno del calciatore alla Juventus. Infine, il 9 gennaio 2023 è nata la prima figlia femmina, Bella, venuta alla luce invece in Spagna, dopo il trasferimento del giocatore all’Atletico Madrid. Quest’ultimo parto ha avuto delle complicazioni che hanno costretto sua moglie Alice Campello a essere ricoverata in terapia intensiva nella Clinica Universidad de Navarra di Madrid, dove si è in seguito ripresa completamente.
Alvaro Morata matrimonio
Alvaro Morata è sposato con Alice Campello dal 17 giugno 2017, quando i due sono convolati a nozze a Venezia, la città natale di lei. Alice Campello è una modella e blogger italiana di 28 anni, essendo nata il 5 marzo 1995, e su Instagram è seguita al momento da 3,3 milioni di follower (mentre il marito ne ha 22 milioni, per la cronaca). I due si sono conosciuti durante la prima permanenza di Morata alla Juventus, tra il 2014 e il 2016: come raccontato dalla fashion blogger veneziana, era stato lui a contattarla su Instagram, e in seguito Morata ha spiegato che era stato immediatamente colpito dalla bellezza della ragazza. Lei non lo conosceva, così chiese informazioni a suo padre, che inizialmente le disse di tenersi alla larga dai calciatori: come potete immaginare, l’influencer non diede molto ascolto al genitore, e alla fine ha avuto ragione lei. Alice Campello ha infatti risposto al giocatore della Juventus, e i due si sono dati appuntamento una mattina a Milano: tra loro è stato amore a prima vista, con Morata che già quel giorno le disse che era la donna che avrebbe voluto sposare. La loro relazione ha realmente bruciato le tappe, e in pochi mesi i due si sono sposati, e da allora hanno avuto già quattro figli, come abbiamo visto. La carriera di entrambi è proseguita molto positivamente, di pari passo con il loro matrimonio: Morata ha infatti vestito in seguito le maglie di Real Madrid, Chelsea, Atletico Madrid, di nuovo Juventus tra il 2020 e il 2022, e infine il ritorno anche all’Atletico Madrid, dove gioca tutt’oggi. La coppia si divide quindi tra Madrid e l’Italia, in particolare Venezia, anche se il lavoro di Alice Campello, che si svolge prevalentemente online, le consente di spostarsi con facilità, e infatti oggi la loro numerosa famiglia (in tutto sono in sei!) vive principalmente nella capitale spagnola.