Continua a fare scalpore ciò che è successo alla Bobo Tv, il canale Twitch di Christian Vieri, punto di riferimento sui social per tutti gli appassionati di calcio
Lo scorso 3 novembre Christian Vieri ha lasciato tutti i suoi fan a bocca aperta con un annuncio che ha rivoluzionato la Bobo Tv. L’ex centravanti nella consueta puntata sul suo canale Twitch, è apparso per la prima volta da solo, senza i suoi fedeli compari Antonio Cassano, Nicola Ventola e Daniele Adani. Ha spiegato, con un breve annuncio, come da quel momento sarebbe apparso solo lui nelle trasmissioni del suo canale, in onda il lunedì e venerdì sera. Al contempo ha ringraziato per il lavoro svolto fino a quel momento dagli altri ex calciatori, con tanto di “defollow” su Instagram agli altri tre. Un vero e proprio terremoto, insomma, tanto che in molti hanno pensato come si trattasse di un fake o, comunque, di una mossa ad arte per attirare ancor di più gli utenti, calati nelle ultime settimane. Ed invece Cassano, Adani e Ventola non sono più comparsi nel canale Twitch. Bobo Vieri, al momento dell’annuncio della separazione dai tre colleghi, aveva spiegato anche come sarebbe cambiato quasi radicalmente il suo programma, con maggiore interazione per il pubblico che seguiva la live.
BOBO TV chi al posto di Adani, Cassano e Ventola
Ed effettivamente Vieri ha coinvolto maggiormente il pubblico; nelle ultime live ha letto in diretta le domande di chi seguiva la trasmissione ed ha coinvolto anche youtuber e tik toker famosi, probabilmente per dare un taglio ancor più giovanile al programma e raccogliere un’altra fetta di pubblico. Il risultato, però, non è stato certo incoraggiante, anzi. In molti hanno protestato per la scelta di Vieri che ha anche risposto a tono durante le live arrivando fino a bannare chi si lanciava in critiche più pesanti. Al contempo, l’ex attaccante ha spiegato come fosse giusto cambiare dopo diversi anni in cui i quattro erano sempre presenti, diventando una sorta di punto di riferimento per tutti. Parole, quelle di Vieri, che hanno deluso profondamenta deluso soprattutto Cassano che ha spiegato come il progetto fosse nato in amicizia e condivisione. Anche Adani ha risposto per le rime, attraverso una storia pubblicata su Instagram. Una scena tratta dal film “Gomorra” con un chiaro riferimento ai terremoti ed un significato esplicito di come i cambiamenti fossero buoni. Ma cosa accadrà ora? Christian Vieri prosegue per la sua strada; l’ex attaccante, dopo aver coinvolto youtuber e tik toker, tornerà a parlare di calcio con altri ex atleti, di fatto trovando i “sostituti” di Adani, Cassano e Ventola. L’annuncio è arrivato attraverso i social ed è stato davvero fragoroso; in live, accanto a lui, vi saranno Adriano, Amoruso, Iuliano e Diamanti. Un vero e proprio rilancio, magari anche per riconquistare il pubblico che ha perso, fedele al vecchio format ed a Lele Adani, sicuramente il più popolare del poker. Pare, però, che Adani, Ventola e Cassano non siano rimasti a guardare; c’è già chi vocifera come a breve i tre possano fondare un nuovo canale Twitch in cui parlare naturalmente di calcio, facendo una spietata concorrenza all’ex amico Bobo Vieri. In molti, intanto, sperano che i quattro possano presto tornare insieme, magari con una reunion che farebbe felici davvero tutti.