Skip to main content

Vlasic infortunio: il punto sulle condizioni del croato che ha saltato l’ultima partita del Torino contro la Salernitana

Quello appena trascorso è stato un weekend sicuramente positivo per il Torino e per Ivan Juric, che ha ricevuto dalla sua squadra molte indicazioni positive. I granata si sono imposti a Salerno con un rotondo 0-3, mettendo in mostra una grande solidità difensiva e un attacco che inizia a girare, con l’inserimento di Duvan Zapata e la classe di Radonjic. Chi è mancato alla festa granata, però, è stato Nikola Vlasic, finito a sorpresa in tribuna nella sfida di Salerno. Chiaramente, si è tratta di una scelta obbligata per Juric, che ha dovuto fare a meno del proprio trequartista per un attacco di gastroenterite. Nulla di preoccupante, dunque, per il croato, che nonostante il forfait di Salerno sembra destinato a tornare in campo dal primo minuto nel prossimo match di campionato, che vedrà i granata impegnati in casa contro la Roma, reduce dal rotondissimo 7-0 contro l’Empoli e impegnata in Europa League contro lo Sheriff Tiraspol. Nikola Vlasic deve solo mettersi alle spalle la debolezza che è diretta conseguenza del malanno avvertito prima del match con la Salernitana, ma ha tempo per recuperare prima della gara con i giallorossi prevista per domenica sera alle ore 20:45 ed è già tornato ad allenarsi. Tutto pronto, dunque, per il rientro alla prossima di campionato per Nikola Vlasic, con Ivan Juric e tutti i fantallenatori che hanno puntato sul croato che possono stare tranquilli.

Torino: il punto sugli infortunati

Non è stato un avvio semplice di campionato per Ivan Juric, che si è trovato subito a dover fare i conti con diverse problematiche di rosa. Abbiamo parlato dell’infortunio di Vlasic, ormai ampiamente risolto, ma contro la Salernitana è dovuto rimanere fuori anche Ilic, out per un problema alla caviglia accusato mentre era in Nazionale. Pure il centrocampista, però, sembra ormai in via di guarigione e c’è fiducia per un suo ritorno in campo contro la Roma dal primo minuto. Più complesse, invece, le condizioni degli altri infortunati, come Mergim Vojvoda, che è out per uno stiramento alla coscia, o come Djidji e Popa, anche loro fuori ancora per diverse giornate. Contro la Roma, però, Juric recupera due titolarissimi ed è pronto a lanciarli per provare a sfruttare la stanchezza europea dei giallorossi e dare seguito alla bella vittoria di Salerno. Sarà una partita sicuramente interessante per Duvan Zapata, a caccia del primo gol con la maglia del Torino e vicinissimo, proprio in estate, a vestire la maglia della lupa, prima che l’Atalanta si opponesse alla sua cessione, la Roma acquistasse Lukaku e lui finisse proprio in granata. Zapata sarà assistito contro i giallorossi proprio da Vlasic, favorito su Sanabria, mentre la terza maglia in avanti sembra destinata a Radonjic, reduce da quella bellissima doppietta a Salerno che ne ha lasciato intravedere, una volta in più, il grande talento. Per il resto molte conferme in vista per il Torino, con Milinkovic-Savic tra i pali, Buongiorno, Schuurs e Rodriguez a comporre il terzetto difensivo, Bellanova e Lazaro sulle fasce e Ricci al fianco di Ilic in mediana.