Stipendi Real Sociedad 2023 2024: manca ormai pochissimo alla partita contro l’Inter. Quanto vale il monte ingaggi degli spagnoli.
La musichetta della Champions League è pronta a risuonare per l’Inter che oggi farà il suo esordio nella competizione contro la Real Sociedad. I nerazzurri sono reduci dalla finale dello scorso anno, in cui si sono fermati a un soffio dal titolo, ma quest’anno possono riprovarci, anche se sul calciomercato sono cambiate tante cose. Il primo ostacolo sono, quindi, gli spagnoli e in casa loro. Si tratta di una compagine che sa bene cosa vuole, esprime un bel gioco e ha tutte le qualità per mettere in difficoltà gli italiani.
Nonostante le spese relative il monte ingaggi siano abbastanza contenute, la Real Sociedad ha dimostrato di potersela giocare con tutti, soprattutto se i suoi uomini di maggiore qualità sono messi nella condizione di fare bene. Il più pagato quest’anno è un calciatore in prestito dall’Arsenal e si tratta di Kieran Tierney che percepisce un ingaggio da 3,2 milioni di euro a stagione. I bomber di solito si pagano più dei difensori, ma questa società è un’eccezione, anche se al secondo posto c’è André Silva con 2,4 milioni. Sul gradino più basso del podio troviamo un calciatore che ormai è una vera e propria istituzione per il club e nella Liga: con la sua qualità Oyarzabal cercherà di mettere in difficoltà l’Inter e viene pagato 1,73 milioni di euro l’anno. Seguono calciatori che conoscono bene la Spagna e abbinano quantità alla classe, come impone il loro ruolo: Merino e Zubimendi hanno uno stipendio da poco meno di un milione e mezzo a stagione. Si tratta di valori considerati tutti al netto.
LEGGI ANCHEÂ Dove vedere Real Sociedad Inter in diretta tv e streaming
Stipendi Real Sociedad 2023 2024: tutti gli ingaggi
Una piccola sorpresa è Takefusa Kubo. Il giovane attaccante che di recente ha messo in difficoltà anche Toni Kroos non arriva neanche al milione di euro a stagione. Lo supera di poco Elustondo, mentre il tanto chiacchierato Le Normand – era finito nel mirino del Napoli e di tanti altri club europei – è fermo a 1,34 milioni. Sicuramente se il suo addio si fosse concretizzato, avrebbe guadagnato di più, ma non è detto che non succeda in futuro. Barrenetxea, la punta che giocherà questa sera da titolare contro l’Inter, percepisce un ingaggio di soli 310 mila euro, veramente pochissimo per chi può giocare titolare in Champions League. Lo stesso vale per Brais Mendes che, però, supera di poco il milione di euro. A restare sotto la soglia è Zubeldia che farà coppia centrale con Le Normand questa sera e si ferma a 960 mila euro. Di seguito la lista completa degli ingaggi della squadra.
Kieran Tierney – 3,2 milioni di euro;
André Silva – 2,4 milioni;
Mikel Oyarzabal – 1,73 milioni;
Mikel Merino – 1,54 milioni;
Martin Zubimendi – 1,44 milioni;
Robin Le Normand – 1,34 milioni;
Alex Remiro – 1,34 milioni;
Aritz Elustondo – 1,06 milioni;
Brais Mendes – 1,06 milioni;
Igor Zubeldia – 960 mila;
Takefusa Kubo – 960 mila;
Umar Sadiq – 580 mila;
Carlos Fernandez – 480 mila;
Aihen Munoz – 410 mila;
Ander Barrenetxea – 310 mila;
Jon Pacheco – 290 mila;
Martin Merquelanz – 270 mila;
Benat Turrientes – 240 mila;
Mohamed-Ali Cho – 170 mila;