Stipendi Braga 2023 2024: i portoghesi stasera sfideranno il Napoli. Quanto vale il loro monte ingaggi e chi saranno gli uomini più pericolosi.
Il Napoli è pronto a esordire in Champions League e con le stesse ambizioni dello scorso anno: dare spettacolo, confermarsi una realtà di spessore anche a livello europeo e andare più avanti possibile nella competizione. La prima sfida per farlo arriva contro una squadra da non sottovalutare e che potrebbe dire la sua anche nel girone di cui fanno parte i partenopei. Stiamo parlando ovviamente del Braga, squadra che in campionato nelle ultime settimane non è andata benissimo, ma che se è in giornata può mettere in difficoltà chiunque dalle sue parti e probabilmente anche in Europa.
Se si analizza il suo monte ingaggi, si trovano cifre che nella nostra Serie A pagano squadre di media o bassa classifica. Il calciatore più pagato è uno dei migliori talenti offensivi della squadra, l’ala offensiva Bruma, che ha da poco rinnovato il suo contratto con il club e percepisce uno stipendio da 720 mila euro l’anno. Al secondo posto, c’è un ragazzo di cui fino a qualche anno fa si parlava un gran bene e che in molti in Brasile assimilavano addirittura a Neymar in quanto a qualità. Peccato che poi, come capita a tanti talenti, non sia mai realmente sbocciato. Lucas Piazon ora gioca nel Braga e ha un ingaggio da 520 mila euro. Subito davanti a Ricardo Horta che percepisce la stessa cifra, ma con un contratto molto più lungo che scadrà tra cinque anni. Il podio è così composto, ma sul gradino di legno ci sono altri due calciatori fondamentali per gli equilibri della squadra come Pizzi e Joao Moutinho. Il primo viene pagato mezzo milione a stagione, il secondo 400 mila e probabilmente la resa è migliore della spesa. Nella lista, troviamo anche alcuni dei migliori calciatori in rosa e che prendono davvero poco in relazione a quanto danno alla squadra. Ci riferiamo per esempio a Victor Gomez: il terzino destro viene pagato 180 mila euro a stagione. Si pensi anche ad Al Musrati, probabilmente il calciatore che vale di più in termini di cartellino, già sui 15 milioni di euro, e che ha un ingaggio di soli 120 mila euro.
LEGGI ANCHE Stipendi Lazio 2023 2024: quanto vale il monte ingaggi
Stipendi Braga 2023 2024: il resoconto complessivo
Anche Abel Ruiz, il centravanti della squadra, ha dei costi piuttosto contenuti. Si fa pagare solo, si fa per dire, 270 mila euro e il valore del suo cartellino è già schizzato attorno ai 15 milioni di euro o qualcosa in meno. Di seguito vi proponiamo la lista di tutti i calciatori e quanto sono pagati.
Bruma – 720 mila euro
Piazon – 520 mila euro
Ricardo Horta – 520 mila euro
Pizzi – 500 mila euro
Joao Moutinho – 400 mila euro
Simon Banza – 370 mila euro
Matheus – 300 mila euro
Abel Ruiz – 270 mila euro
Paulo Oliveira – 210 mila euro
Lukas Hornichek – 190 mila euro
André Castro – 190 mila euro
Victor Gomez – 180 mila euro
Cristian Borja – 180 mila euro
Sikou Niakaté – 180 mila euro
Tiago Sa – 160 mila euro
Serdar Saatci – 160 mila euro
Joe Mendes – 160 mila euro
André Horta – 150 mila euro
Al-Musrati – 120 mila euro
Alvaro Djalo – 90 mila euro