Skip to main content

Il Napoli vuole reagire e ha subito l’opportunità della Champions League per rialzarsi. I partenopei se la vedranno con il Braga: dove vedere la partita.

I cambi in panchina fanno sempre un gran chiasso e, a volte, è anche giustificato. L’addio di Luciano Spalletti con la pancia piena di uno scudetto vinto e delle leccornie del capoluogo campano ha visto l’arrivo di Rudi Garcia, ma le cose non sono andate benissimo in questo avvio di Serie A che vede già i partenopei lontani cinque punti dalla vetta dopo solo quattro giornate disputate e dopo che, lo scorso anno, erano partiti fortissimo per poi prendere il largo rispetto a tutte le altre. Per fortuna, c’è la Champions League e l’aria europea a volte serve anche a ritrovare se stessi, soprattutto se pochi mesi fa una squadra ha infranto tutti i suoi record.

Attenzione al Braga, però, che può essere un avversario temibile, soprattutto in casa. I portoghesi hanno un’impalcatura di gioco organizzata e divertente, anche con qualche individualità di spicco. Se gli si lascia molto campo, soprattutto tra le linee, possono creare pericoli, viceversa se vengono attaccati con continuità possono rivelare tutte le fragilità mostrate anche in campionato, dove hanno già subito dieci gol in cinque partite e occupano l’ottavo posto in classifica. Insomma, se l’approccio sarà quello giusto, l’impegno non dovrebbe essere così proibitivo per gli uomini di Garcia. La partita sarà visibile dalle ore 21 su Sky e più precisamente sui canali Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport (252). Ovviamente, ci sono diverse soluzioni anche in streaming per seguire il match: l’evento è in programmazione su NOW e Mediaset Infinity, e si può utilizzare anche il servizio di Sky Go in modo da vedere i campioni d’Italia anche per strada su pc, smartphone o tablet. Tutto è pronto per la prima giornata e il Napoli stavolta non può proprio sbagliare.

LEGGI ANCHE Rudi Garcia esonero: l’indizio lascia di stucco i tifosi del Napoli

Braga Napoli in Champions League: le probabili formazioni delle due squadre

Iniziamo dagli ospiti. Garcia ha ancora qualche dubbio da sciogliere, ma in un momento dove non tutto gira alla perfezione si baserà sulle certezze maturate anche durante il pre campionato. In porta ci sarà Meret e davanti a lui ci saranno capitan Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera, che dovrebbe essere preferito ancora una volta a Mario Rui. Pochi dubbi anche a centrocampo dove Anguissa e Lobotka, il faro del gioco della squadra, non si toccano e al loro fianco si scalda Zielinski per un’altra grande notte europea. Due posti su tre del tridente non si toccano: Kvaratskhelia, nonostante i fastidi degli ultimi giorni, sarà titolare e con lui anche Osimhen. Chiuderà l’attacco Politano, in gol anche contro il Genoa, con Raspadori inizialmente in panchina.

La risposta del Braga arriva con il solito 4-2-3-1 di Artur Jorge. Tra i pali ci sarà Matheus, in difesa Gomez, José Fonte, Olivera e Marin. A centrocampo agiranno Vitor Carvalho, Al-Musrati, in mediana, e Ricardo Horta, Pizzi e Bruma sulla trequarti. Davanti l’unica punta sarà Abel Ruiz.